Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Da covid free a nuovo focolaio: a Poli 12 contagi e 2 classi in quarantena


Cosa sta succedendo nel borgo prenestino fino “immune”

Anche a Poli una festa è fonte di una catena di numerosi contagi. A oggi se ne contano dodici e tra questi ci sono anche giovanissimi.

Nessuna delle persone contagiate versa in condizioni preoccupanti, ma il Comune raccomanda a tutta la cittadinanza di “rispettare con scrupolo le regole di contenimento del contagio: indossare le mascherine, igienizzare le mani, mantenere la distanza di sicurezza”. 

Intanto a maggiore tutela della salute pubblica, ieri pomeriggio si è proceduto alla sanificazione straordinaria delle scuole di ogni ordine e grado. Le attività didattiche si svolgeranno nei prossimi giorni regolarmente ad eccezione di quei soggetti per i quali la ASL ha disposto diversamente.

Così il borgo prenestino passa in poco tempo dalla situazione di Covid free a nuovo potenziale focolaio.

La ASL ROMA 5, in una nota diffusa oggi, a  seguito di una precisa richiesta da parte del Comune, ha specificato la QUARANTENAper le CLASSI 4^A e 3^A della SCUOLA ELEMENTARE di Poli.
Il periodo di isolamento domiciliare per gli alunni e i docenti è cosi distribuito:

  • 4^A dal 26 settembre 2020 al 09 ottobre 2020 compreso
  • 3^A dal 02 ottobre 2020 al 15 ottobre 2020 compreso

Si considerano in quarantena i soli alunni delle classi in questione e i docenti che siano stati in contatto stretto con le classi nelle seguenti date:

  • 24 e 25 settembre 2020 per la 4^A
  • dal 29 settembre 2020 al 01 ottobre 2020 per la 3^A

IL PROVVEDIMENTO NON È ESTESO AD ALTRI DOCENTI E COLLABORATORI SCOLASTICI SALVO IL CASO IN CUI ABBIANO AVUTO UN CONTATTO STRETTO CON I CASI CONFERMATI DI COVID-19.



Il 09 OTTOBRE 2020, dalle ore 09:30, l’Unità Mobile dell’ASL sarà presente presso il Piazzale Orziere – zona mercato – per l’esecuzione dei tamponi rapidi a tutti gli alunni delle classi interessate e ai loro familiari conviventi, ai docenti e ai collaboratori scolastici eventualmente considerati contatti.

SOLI alunnidella classe 3^A verranno, inoltre, sottoposti a tampone molecolare e sono invitati a sottoporsi ad un tampone naso-faringeo molecolare di fine quarantena presentandosi presso uno dei drive-in aziendali (si veda elenco in calce3 giorni prima del previsto termine di quarantena, salvo diverse indicazioni da parte della ASL.

I drive through disponibili sono:
1. Palombara Sabina, via Salvo D’Acquisto snc, presso Casa della Salute, (aperto lun. – dom. h. 09:00-20:00)
2. Guidonia Montecelio, via della Tenuta del Cavaliere, 1 (aperto lun. – dom. h. 09:00-20:00)
3. Colleferro, via degli Esplosivi (aperto lun. – dom. h. 09:00-20:00)

AttenzioneNON È NECESSARIO IL CERTIFICATO PER LA RIAMMISSIONE A SCUOLA DEGLI ALUNNI.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

5 Ottobre 2020
Siamo entrati dentro Amazon a Colleferro
6 Ottobre 2020
Cave, apre la terrazza del “gusto”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *