
Da domani ecco come si viaggerà sui bus Cotral: le nuove regole
I marker rossi indicano i che non possono essere occupati in nessun caso. Quelli blu indicano i che puoi usare solo se tutti i posti non marcati sono già occupati.
Da domani tornano regolari le corse del Cotral verso Roma e la provincia con le nuove regole concordate con la Regione Lazio. Ci saranno controlli alle stazioni con i volontari della Protezione civile regionale; i Comuni dovranno armonizzare i flussi di carico sui mezzi di trasporto con una differenziazione degli orari e un carico massimo del 50% della capacita’ dei mezzi; obbligo di mascherina a bordo; dotazione di contapersone; segnaletica sui posti; dispenser di gel igienizzante nelle biglietterie; isolamento conducente. Per il trasporto privato e’ garantita la modalita’ dei nuclei familiari, ma se ci sono piu’ passeggeri il trasporto e’ consentito solo se si rispetta la distanza minima di 1 metro all’interno del veicolo”.

A partire da domani, i nostri bus saranno così. I marker rossi indicano i che non possono essere occupati in nessun caso. Quelli blu indicano i che puoi usare solo se tutti i posti non marcati sono già occupati. Stiamo facendo del nostro meglio per applicare in fretta tutti questi marker sui bus. Ma in totale sono 60.000 e probabilemte non riusciremo a completare tutta la flotta entro l’orario delle prime corse di domani. Ecco perché nei capolinea saranno presenti dei nostri colleghi per facilitare “le operazioni d’imbarco”
La presidente del Cotral Amalia Colaceci
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE