Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Da lead a cash, Exclusiwe presenta il nuovo sistema per l’acquisizione dei clienti sui social

a cura della redazione

 

E’ un metodo efficace, sicuro, garantito, fondato su un’esperienza consolidata e una lunga striscia positiva di casi di successo. Exclusiwe lo chiama “Da lead a cash” ed è il nuovo pacchetto di strategie per l’acquisizione dei clienti sui canali social.

L’idea nasce a San Cesareo, all’interno di questa agenzia di comunicazione che è diventata più di un punto di riferimento per le aziende del territorio a sud di Roma.

Una squadra di giovani professionisti che con passione e costanza si sono formati per trovare soluzioni reali alle attuali esigenze del mercato con un solo obiettivo: fornire agli imprenditori soluzioni innovative e personalizzate per far crescere il loro fatturato.

La recente evoluzione dei nuovi algoritmi di Facebook e Instagram richiedono sempre più un approccio specializzato ai nuovi sistemi di acquisizione clienti. Ed è qui che nasce il sistema “Da lead a cash”, una strategia innovativa che è il risultato di un efficace mix di intelligenza artificiale e professionalità a servizio delle aziende.

Un pacchetto di misure accessibile a tutti in base alle specifiche esigenze  che hanno permesso a PMI, commercianti e imprese locali di investire efficacemente in pubblicità online con budget ridotti e ottimi risultati in termini di ROI (return on investment).

Se è vero che sponsorizzare un post può essere un’attività semplice e alla portata di tutti, ben altra cosa è progettare campagne più articolate ed efficaci: le possibilità messe a disposizione da Facebook sono innumerevoli e una loro conoscenza approfondita permette agli inserzionisti di ottenere performance sempre migliori.

 

La mutevolezza che caratterizza l’ambiente dei social media rende necessaria una costante e continua valutazione delle opportunità e degli scenari che possono essere oggetto di interesse per il conseguimento degli obiettivi di comunicazione degli enti. Viene richiesta quindi la disponibilità ad adeguare la strategia proposta, in termini adattativi e innovativi agli eventuali cambiamenti del mercato digitale, degli strumenti di pubblicazione e sponsorizzazione e dei formati utilizzabili.

Software specifici e algoritmi arricchiscono infine il processo di acquisizione dei clienti finali.

Il team multidisciplinare di Exclusiwe identificherà per ciascuna azienda un funnel di marketing, un modello che tenga conto del percorso ideale del proprio acquirente lungo le diverse fasi del processo d’acquisto, dal primo “incontro” con il brand fino all’acquisto e all’advocacy, il passaparola con amici e conoscenti. In questo modo sarà possibile progettare delle attività e dei contenuti social adatti a ciascuna delle fasi in cui si trova il proprio acquirente e accompagnarlo passo dopo passo verso l’acquisto dei propri prodotti.

L’obiettivo – spiega Luca Giovannetti, Project Manager e Strategist di Exclusiwe – è farsi trovare da chi sta cercando. La nostra mission è aiutare le aziende a realizzare contenuti e soluzioni di valore, anticipando i bisogni del cliente e aumentando la qualità dell’offerta attraverso la metodologia dell’inbound marketing, che sposta l’attenzione dall’azienda al cliente, cambiando il paradigma da “vendere a farsi scegliere”. I nostri servizi vanno dalla consulenza aziendale, all’erogazione di corsi di formazione, dalla progettazione grafica, alla gestione e creazione di contenuti (foto, video e copy) per i canali social e per le campagne pubblicitarie, per finire con il supporto organizzativo di eventi e la stampa di gadget personalizzati, realizzati con sistemi di ultima generazione presenti in azienda.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: