Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Da Palestrina a Rocca Priora: nuovo appuntamento per gli appassionati di trekking

Image Text

Era prevista per questo sabato 11 dicembre ma a causa del maltempo è stata rinviata a martedì 14 dicembre 2021 la “1° TAPPA: PALESTRINA – ROCCA PRIORA” di “INSIEME IN CAMMINO”, camminata di trekking organizzata da Comunita’ Montana Castelli Romani E PrenestiniGruppo dei Dodici , CronoNautiDiscover Places .

IL PERCORSO

La passeggiata, di circa 6 ore, è di 17 km per un dislivello di 650m in salita e 400m in discesa, L’appuntamento è alle ore 8:30 presso il Palazzo Comunale di Palestrina, in via del Tempio 1 per salire fino al borgo più alto dei Castelli Romani, Rocca Priora, percorrendo gli antichi sentieri battuti per anni da pellegrini e viaggiatori di tutta Italia. L’attrezzatura da portare consiste in zaino, SCARPE DA TREKKING ALTE, giacca o mantellina impermeabile, bastoncini da trekking, acqua (1,5 litri), pranzo al sacco, abbigliamento a strati, snack, farmaci personali. Ritorno alla partenza con Pullman.

COME PRENOTARSI

Per avere maggiori informazioni sul percorso e prenotare basta inviare un messaggio Whatsapp al 338 760 7232 – 320 619 6535 o un email a info@gruppodeidodici.eu / info@discoverplaces.travel

L’INIZIATIVA

L’iniziativa Insieme in Cammino rientra nel premio “Ambasciatrici dell’Economia Sociale”, promosso dalla XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Monti Prenestini, destinato alle iniziative in grado di valorizzare il nostro tessuto sociale accanto alle eccellenze culturali, archeologiche, paesaggistiche ed enogastronomiche attraverso attività inclusive . Le attività hanno l’obiettivo di promuovere il concetto e la filosofia dell’Economia Sociale utilizzando Cammino come strumento, a basso impatto ambientale, per far conoscere il territorio e favorire il turismo di prossimità contribuendo all’economia del territorio.