Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Da San Vito Romano a San Cesareo, ecco i Monti Prenestini della Disney Pixar

a Zagarolo
a cura della redazione

 

Stanno spopolando sui social le immagini Pixar dei comuni dei Monti Prenestini. Un mondo fantastico che piace a tutti e che fa vedere in una cornice diversa i nostri comuni. Da San Vito Romano a San Cesareo, i comuni prenestini hanno preso nuove forme e colori grazie all’intelligenza artificiale e alla divertente intuizione di Andrea Polimeni,  consigliere comunale di San Cesareo, delegato alla transizione digitale.

Le immagini sono create da Bing Image Creator, una piattaforma specializzata in Inteliggenza artificiale sviluppata da Microsoft. La cosa incredibile è che questo potente tool è gratuito e accessibile a chiunque desideri dare vita ai propri personaggi o creare opere d’arte ispirate alla Pixar.

Creare locandine in stile Diney Pixar è piuttosto semplice. Basta aprire un’intelligenza artificiale generativa come Bing Image Creator o Midjourney e scrivere come prompt: “Genera un poster di un film in stile Disney Pixar…” e poi aggiungere i dettagli per creare quello che si desidera. Se la descrizione è dettagliata per l’IA è più semplice riuscire a riprodurre quello che l’utente ha in mente. A quel punto basta cliccare su “crea” o su “genera” a seconda del software e aspettare il risultato, scaricarlo e postarlo sul proprio profilo. É semplice ottenere risultati soddisfacenti eppure l’IA ha i suoi limiti. Abbiamo provato per esempio a inserire nomi di attori e marchi e i software si sono bloccati, è arrivata anche una notifica dove spiegano “l’immagine non può essere generata a causa di violazioni delle norme”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: