Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Da Tajani a monsignor Paglia, grande successo per il primo premio internazionale Ciociaria

Presso la sede dell’Unione associazioni regionali a Roma si è tenuto il primo premio internazionale Ciociaria, un appuntamento prestigioso a cui hanno preso parte diverse personalità del nostro Paese.

Riconoscimenti importanti sono andati a monsignor Vincenzo Paglia, illustre cittadino di Boville etnica autore del libro “L’età da inventare. La vecchiaia fra morte ed eternità”.

Premiato anche Antonio Taiani, politico di lunga data nativo di Ferentino e l’imprenditore Ennio De Vellis originario di Strangolagalli.

Riconoscimento speciale infine per Giuseppe Bonaviri, il medico-cardiologo di Frosinone noto per la sua attività di poeta. A ritirare il premio la figlia del grande scrittore che in vita aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Arpino.

Tanta gente presente che rappresenta una bellissima terra che ha dato tanti personaggi illustri al mondo del cinema, dell’arte e delle istituzioni.

L’associazione e’ coinvolta  in importanti progetti a livello internazionale e soprattutto negli Stati Uniti dove la presenza della comunità ciociara è da sempre presente, soprattutto nel mondo imprenditoriale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: