Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

DALUT: Bio Pet Shop e Toeletta a Cave. La storia di Elena Sofia e del suo amore per gli animali

a cura della redazione

Si chiama “DALUT”, in onore di Dante, Aria, Luna, Ugo e Thor, i cinque cani di Elena Sofia, giovane e intraprendente che ha deciso di aprire a Cave un negozio per animali con toeletta.

Prima i cavalli, una passione che l’ha portata a diventare istruttrice di equitazione, poi i cani e i gatti amici fedeli e inseparabili che l’hanno sempre accompagnata in ogni fase della sua vita.

Da qui l’idea di formarsi per prendersene cura al meglio diventando addestratrice cinofila e toelettatrice.

DALUT ha aperto i battenti a febbraio di quest’anno, ed è diventato da subito il punto di riferimento per i proprietari di animali di zona.

Un Pet Shop  fornitissimo, con una vasta scelta di cibi e snack delle migliori marche con un attenzione particolare ai prodotti biologici, che rispettano l’animale e l’ambiente.

Disponibili mangimi che contengono ingredienti regionali autentici e gluten free elaborati da nutrizionisti esperti, e  linee di alimenti dietetici formulati per far fronte ai problemi di salute più comuni in cani e gatti (intolleranze, obesità, problemi urinari e digestivi).

Ampia l’offerta di accessori: dai guinzagli alle pettorine, dalle cucce ai cuscini, dagli impermeabili ai tappeti olfattivi/interattivi, giochi da riempire con snack/bocconcini da utilizzare come passatempo o educativi, e ancora prodotti di parafarmacia, per l’equitazione e molto altro.

Tra i servizi offerti la Toeletta e, su richiesta, la Pensione e l’Addestramento di base (un percorso mirato all’insegnamento dell’educazione di base e del buon comportamento generale).

Ogni incontro - spiega Elena Sofia - viene impostato sulla comprensione del linguaggio di comunicazione del cane, rispettando il suo benessere ma ristabilendo equilibri e gerarchie che per vari motivi potrebbero essere stati alterati da una gestione quotidiana non corretta. Si tratta di un percorso formativo utile soprattutto al proprietario, che imparerà a gestire ogni situazione in modo semplice e naturale, rinforzando la leadership e il rapporto di fiducia costruito con il proprio cane.
LA TOELETTA

Il momento della tolettatura è spesso vissuto come un trauma per i nostri amici pelosetti.

Da DALUT il loro stress e la loro paura vengono tramutati in fiducia in un ambiente curato, pulito ed accogliente.

Tutti i prodotti utilizzati sono green, delicati ma altamente efficienti per non aggredire il pelo, la pelle e rispettosi dell’ambiente.

Cani, gatti e conigli vanno toelettati non solo per ragioni puramente estetiche ma anche e soprattutto per motivi di salute e benessere - aggiunge Elena Sofia -. Li mantiene in forma mettendoli al riparo dai rischi di infezioni o parassiti. La toelettatura è strutturata in diverse fasi dal lavaggio alla spazzolatura e all'eliminazione di eventuali nodi del manto, dalla rasatura del pelo all'igiene delle varie parti del corpo, come la pulizia delle orecchie, degli occhi, dei denti e il taglio delle unghie.
Novità a Cave
CONTATTI

DALUT è a Cave (Rm) in Contrada Campo 9/A

Tel 327 440 9575

Per rimanere sempre aggiornati sui nuovi prodotti presenti nel punto vendita o per reperire altre informazioni è possibile seguire le pagine social Facebook Dalut Bio Pet Shop e Instagram dalut.petshop