Dedica due poesie a Papa Francesco che gli risponde ringraziandolo. Da Palestrina la storia di Pietro
E’la seconda poesia che dedica al Santo Padre e puntualmente arrivano i ringraziamenti dal Vaticano. Pietro C., musicista e poeta di Palestrina, mostra con orgoglio lo scambio di lettere con Papa Francesco avvenuto a maggio del 2017 e a dicembre 2021, in occasione del Santo Natale. Ecco l’ultima risposta giunta a Pietro direttamente dalla Segreteria di Stato del Vaticano:
“Il Santo Padre Francesco ha vivamente apprezzato gli auguri pervenuti in occasione delle Festività Natalizie e del Suo genetliaco.
Egli ringrazia per il cortese gesto di affetto e invita a rinnovare ogni giorno l’incontro con Dio della consolazione e della speranza, che si manifesta nell’umiltà di un Bimbo debole e fragile perchè noi possiamo accogliere con tenerezza le nostre fragilità, lasciando che la sua misericordia abbracci e trasformi le nostre miserie.
Con tali sentimenti, Sua Santità invoca la celeste protezione della Vergine Maria e di San Giuseppe, e volentieri invia la Benedizion e Apostolica”.
E’ stata una grande emozione per Pietro ricevere questa seconda lettera dal Vaticano, una bella soddisfazione che lo incoraggia a continuare la sua strada di artista a tutto tondo, non solo musicista ma anche poeta.