Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Desiree e Nebbia vincono ancora: da Zagarolo la storia di un amore tra una ragazza e il suo cavallo

a cura della redazione

 

Un’altra vittoria di Desirè Berardi. Allo European Championship 2023 in scena questo fine settimana nella Fieracavalli di Verona, Desirè si è aggiudicata il Pole bending consolation in sella del suo fidato e insostituibile amico Nebbia.

Un altro successo per la giovane campionessa prenestina, che colleziona così il suo terzo europeo su tre partecipazioni (2017, 2018 e 2021). L’infortunio di Nebbia nel 2019 non ha interrotto questa storia straordinaria, che ora è sulle pagine di tutti i giornali nazionali.

 

 

 

 

Desireè e Nebbia sono stati campioni italiani nel 2016, campione europeo “pole junior” e “pole open” nel 2017 e 2018, vincitrice della top 10 Europa nel 2017 e sempre nello stesso anno tanti titoli come una Coppa Italia, un Campionato regionale e un Campionato nazionale. Insomma stiamo parlando di un astro nascente in questa disciplina dove contano tanto impegno e sacrificio, sia economico che di tempo. Desireè e Nebbia si allenano quasi tutti i giorni, solo così si possono ottenere grandi risultati.

Il 2019 è stata una delle annate più tristi per la coppia a causa dell’infortunio a una gamba per Nebbia, un episodio per cui Desireè ha sofferto molto ma che ha suscitato fin da subito una gran voglia di ripartire per inseguire nuove mete.

Il suo sogno, dopo quello di cavalcare nell’arena di Verona (il massimo per un cavaliere) è quello di disputare una gara negli Stati Uniti, la patria del Pole Bending e del western.

 

a Zagarolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: