Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Dietro le quinte di una cucina professionale: la Faber svela i segreti dei grandi ristoranti

a cura della redazione

Una cucina ben progettata è il cuore pulsante di ogni ristorante di successo. 

La corretta organizzazione degli spazi, l’impiego di apparecchi e attrezzature professionali sono fondamentali per garantire sicurezza ed efficienza, oltre a permettere che ogni piatto servito sia di alta qualità. 

La disposizione ottimale degli spazi e l’ergonomia degli arredi sono cruciali per evitare ritardi e per facilitare una collaborazione fluida tra i membri del team. 

La FABER, azienda leader nel settore con sede a Zagarolo, da oltre 30 anni si occupa di progettare cucine per ristoranti e pizzerie dispensando anche consigli e suggerendo ai clienti strategie basate su anni di esperienza nel settore.

Una cucina ben organizzata massimizza l’efficienza di tutto lo staff - spiega Tiziana D’Amico -. La suddivisione degli spazi in precise aree permette di mantenere un flusso di lavoro lineare, riducendo notevolmente i tempi di preparazione e migliorando la qualità del servizio.
LE 6 AREE DI UNA CUCINA PROFESSIONALE

In fase di progettazione, laddove gli spazi lo consentono, i professionisti della Faber suddividono la cucina in sei aree principali:

Area di ricevimento merci e stoccaggio: qui arrivano le materie prime che vengono preparate e conservate rispettando un livello igienico appropriato.

Area di preparazione: in questa area si procede a preparare gli alimenti che serviranno alla realizzazione dei piatti (pulizia, pelatura, tritatura e cottura).

Area di cottura: è zona in cui vengono cotte le pietanze, utilizzando diverse tecniche, come la cottura a gas, a vapore, al forno o alla griglia.

Area di servizio: qui si preparano le pietanze da servire ai clienti, come i piatti freddi, i piatti caldi e i dessert.

Area lavaggio: con annessi lavelli, lavastoviglie e lavabicchieri.

Area conservazione e refrigerazione: con frigoriferi e abbattitori.

Le cucine progettate dalla Faber sono tutte in acciaio inox, materiale resistente alle alte temperature e di facile pulizia, e dotate delle più moderne e avanzate tecnologie.

VENDITA E ASSISTENZA

FABER offre oltre alla vendita anche l’ assistenza tecnica per macchinari come: macchine da caffè, lavastoviglie, produttori di ghiaccio, impianti cucine, forni e impianti di refrigerazione professionale garantendo il massimo della serietà e competenza.

SEDE E CONTATTI

FABER e’ a Zagarolo (RM) – Via Colle Gentile 96 A

Tel. +39 06 9525448 +39 06 9575573

Email. fabersnc20@gmail.com

Sito web. faberarredamenti.it

A Zagarolo - Scopri di più