
Dietro ogni bottiglia c’è una storia: il marchio di qualità della Caffetteria Villetta
Qui ogni bottiglia racconta una propria storia, la sua, quella del proprietario Cosimo De Lorenzo, avvocato e imprenditore, viene da lontano e affonda le radici in una instancabile passione per il “saper bere”.
È questo il marchio distintivo della Caffetteria La Villetta, il locale di Via Enrico Toti che investendo in qualità sta cambiando le abitudini dei sancesaresi.

Il locale, di nuova gestione, si è rivoluzionato nell’aspetto e nell’identità, integrandosi perfettamente nel tessuto socio-economico del centro cittadino.
A due passi dalle scuole e dall’area verde della Villetta, si presenta agli occhi del visitatore come un classico bar ma con l’impronta moderna dei bistrot alla francese.
Un luogo d’incontro dove si condividono passioni e cultura.

Alla Caffetteria Villetta un distillato o un amaro è un prodotto di “meditazione” e non da tracannare al banco bar. Il locale offre un’accogliente sala degustazioni sia all’aperto che al chiuso, dalla colazione fino al dopo cena, all’insegna della spensieratezza e della buona compagnia.
Oltre 250 le bottiglie presenti, con un’offerta geografica che spazia dal Nord Europa con i distillati d’autore, fino alle singolari proposte della Calabria, che in questi anni ha collezionato premi e riconoscimenti mondiali per gli amari di qualità.
È un progetto culturale – spiega Cosimo – che parte dal convincimento che il bere responsabile nasce dalla conoscenza della storia e dei criteri per individuare i prodotti di qualità. È così che abbiamo cambiato l’immagine di questo locale – ha aggiunto Cosimo – aprendolo alle famiglie, ai giovani e in genere a chi ama la qualità del bere.

Si parte dal caffè, con la proposta del marchio Moka, corposa e autentica bevanda del made in Italy. Si prosegue poi con una selezione di gin, grappe e amari, con alcune etichette introvabili di produzione artigiana.
Caffetteria La Villetta è anche partner ufficiale Ceres. All’interno è possibile trovare le Kormoran – Terra Donum, birre millesimale che rappresentano una vera e propria selezione d’autore.
È solo una delle tante “chicche” presenti all’interno, ma per scoprirle tutte vale la pena fare una visita a questo affascinante locale carico di gusto e tanta originalità.