Discussione in stazione, volano calci e pugni al binario
I Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini sono dovuti intervenire lungo il binario 24 della stazione ferroviaria a seguito di un’animata discussione tra un cittadino senza fissa dimora e l’addetto all’accoglienza clienti di un esercizio commerciale della Galleria Forum Termini.
Nel corso dell’identificazione, l’uomo ha opposto resistenza al controllo, tentando di colpire con calci e pugni i Carabinieri, prima di essere bloccato. Uno dei militari intervenuti ha riportato lievi contusioni alle mani. L’arresto è stato convalidato.
I Carabinieri hanno poi denunciato due giovani, di 19 e 16 anni, sorprese ad asportare alcuni capi di abbigliamento da un negozio all’interno della stazione e due cittadini stranieri, senza fissa dimora e con precedenti, per l’inosservanza al divieto di accesso all’area urbana della stazione ferroviaria termini (cd. “Daspo Urbano”). Denunciate, inoltre, altre 6 persone per l’inosservanza del divieto di ritorno nel Comune di Roma emesso nei loro confronti dalla Questura di Roma. I Carabinieri hanno poi sanzionato amministrativamente: due giovani trovati in possesso di modica quantità di sostanze stupefacenti, tra hashish e marijuana, e 9 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area. Lo scrive in una nota il Comando Provinciale Carabinieri Roma.