
Disinfezioni gratuite presso Ospedali, Studi Medici, Caserme e Chiese: il nobile gesto di un’azienda del territorio
Torre: “E’ in momenti come questi che dobbiamo essere solidali, metterci a servizio delle comunità per dare, fin dove ci è consentito, il nostro contributo per il bene comune”.
Gesti di altruismo che scaldano il cuore. In questi giorni così concitati, in cui le notizie negative legate all’emergenza Coronavirus sul nostro territorio si susseguono a ritmo serrato, vogliamo parlarvi di qualcosa di positivo, di un gesto di altruismo vero, avviato da un’azienda del territorio per il territorio. L’azienda di igiene ambientale Ekotorre, con sede a Colonna, è scesa in campo offrendo disinfezioni gratuite in alcuni luoghi pubblici del territorio dei Monti Prenestini.
«E’ in momenti come questi che dobbiamo essere solidali, metterci a servizio delle comunità per dare, fin dove ci è consentito, il nostro contributo per il bene comune – spiega Andrea Torre, titolare di Ekotorre –. Per questo abbiamo proposto interventi di disinfezione professionale interamente gratuiti negli ospedali di Palestrina e Frascati, in tutti gli Studi dei medici di base e Caserme dei Carabinieri di Colonna, San Cesareo, Palestrina e Zagarolo, nelle Chiese di Colonna, San Cesareo, Palestrina, Zagarolo, Labico e nella Curia di Palestrina. Qualcuno ha già accettato e le operazioni sono in corso. Si tratta di un piccolo contributo al fine di garantire la massima sicurezza sul lavoro a chi è in prima linea nella lotta contro il coronavirus, per aiutare il nostro territorio in questo momento particolarmente difficile. In questi anni – continua Torre – abbiamo raggiunto buoni risultati dal nostro lavoro anche grazie ai tanti cittadini del territorio che si sono affidati a noi, e mi sembra giusto restituire parte di questi risultati sotto forma di contributo alla società civile. Si tratta di un impegno che rientra nel capitolo della responsabilità sociale di impresa. Voglio rivolgere un invito a tutte le aziende che operano come noi nel campo delle disinfezioni e sanificazioni, ad offrire gratuitamente il proprio operato: quello che per noi è un piccolo gesto in alcune realtà può significare davvero tanto. Concludo ringraziando i miei ragazzi che in questi giorni stanno lavorando senza sosta, anche di notte e nei weekend. A loro il mio grazie più grande».

Ad aver aderito subito a questa proposta il Comune di Colonna, dove la stessa azienda di igiene ambientale ha la sua sede operativa, e già in queste ore si stanno effettuando gli interventi di disinfezione gratuita della Chiesa San Nicola di Bari, della locale Caserma dei Carabinieri, di studi medici e pediatrici.
«Come annunciato – ha detto Fausto Giuliani, sindaco di Colonna – stiamo mettendo in campo tutti gli interventi possibili al fine di contrastare e prevenire il contagio da Coronavirus. Ringrazio la ditta Ekotorre per avere offerto agli enti in prima linea questo importante servizio a titolo gratuito, un gesto importante in questa fase complessa e difficile di emergenza».
