Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Domenica 6 marzo. Una giornata di manifestazioni per la pace.

Una giornata all’insegna della pace. Dai dibattiti, alla musica, alle tante bandiere arcobaleno che hanno ricoperto piazza Santa Maria Degli Angeli e il centro storico di Palestrina.

La Città di Palestrina nella giornata di oggi, 6 marzo 2022, si è riunita in due diversi momenti per manifestare tutta la propria solidarietà nei confronti di un conflitto che sta mutando il volto del mondo intero, per dimostrare con forza tutta la vicinanza al popolo ucraino, in favore della libertà e della salvaguardia di tutti i popoli. Un grido di protesta che si è levato dai cittadini attraverso dibattiti, letture, grandi bandiere, commozione, ma anche momenti spensierati di musica live che sono stati possibili grazie alla collaborazione di artisti e musicisti del territorio.

La manifestazione di questa mattina, organizzata dal Partito Democratico di Palestrina, e quella del pomeriggio, a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Il Principe, hanno visto la sentita partecipazione di alcuni membri del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Palestrina, tra cui il Sindaco e il Vice Sindaco, del Sindaco della Città di Palestrina, di Presidenti di Associazioni territoriali, di figure della rappresentanza amministrativa e politica.

“La guerra è figlia dell’uomo, ma lo è anche l’umanità e la solidarietà” così si legge sulla pagina facebook dell’Associazione di Promozione Sociale Il Principe. E lo hanno dimostrato i tanti cittadini che si sono uniti alla manifestazione di ieri, insieme ai tanti bambini con le loro bandierine sventolanti.

In diverse occasioni è stata ricordata la possibilità di prender parte a raccolte solidali, ad oggi ristrette ai prodotti farmaceutici, di cui si ha un disperato bisogno nelle zone colpite dalla guerra. Le specifiche, per partecipare alle raccolte, possono essere verificate sul sito ufficiale del Comune di Palestrina, sulle pagine ufficiali dei social della Città e delle Associazioni territoriali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: