Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Drammatico incidente, addio a Jeff dirigente di calcio e gestore di un pub

Drammatico incidente a Vicovaro dove Alessandro Maiorani, 37 anni, ha perso la vita mentre era a bordo della sua moto Aprilia, dopo uno scontro con una Jeep Renegade. L’incidente è avvenuto alle 15:30 di lunedì 20 giugno, in una delle curve sulla via Tiburtina Valeria, al chilometro 45 e 500, all’altezza di Vicovaro. A ricostruire la dinamica, i carabinieri di Vicovaro.

A Olevano

Maiorani, che tutti gli amici conoscevano come “Jeff”, secondo una prima ricostruzione, avrebbe tamponato una auto che lo precedeva. I due veicoli marciavano entrambi verso Subiaco. È morto sul colpo. Il corpo è stato trasferito all’istituto di medicina legale di Tor Vergata. Alessandro Maiorani lascia la moglie e due bambini, ma anche il pub Kilkenny, che gestiva, e la squadra di calcio dell’Asd Vicovaro dove faceva il team manager.

La tragica notizia della morte si è diffusa velocemente nel mondo dello sport. La Sanpolese,  assieme al Ferraris Villanova, al Guidonia e ad altre società sportive hanno espresso condoglianze alla famiglia e alla comunità. “Un ragazzo educato, mite e rispettoso. Un bravo padre. Da una decina di anni è uno dei gestori del pub Kilkenny. Uno dei volti noti della scuola calcio locale. Una grande perdita e una notizia inaspettata che ha sconvolto un’intera comunità. Buon viaggio Jeff”, lo ricorda Vicovaro.

A Olevano

Sui social è arrivato anche il saluto del sindaco, Fiorenzo De Simone: “Pieni dei colori e delle voci di un fine settimana caldo e memorabile, ci ritroviamo improvvisamente vuoti, in apnea, sul fondo di un baratro buio, gelido, irreale”, ha scritto il sindaco di Vicovaro in un lungo post. “Solo dolore, inquietudine, amarezza. Di Alessandro Maiorani ce ne sarebbero voluti altri cento e invece dovremo rinunciare anche all’unico che avevamo tra le mani, in mezzo ai piedi, dovunque. Alessandro era un personaggio, uno stimolo potente della vita e nella vita della nostra piccola ma vivace Comunità. Alessandro era un Sindaco senza fascia tricolore ma con addosso, stampati sulla pelle, i colori VerdeArancio. Caro Alessandro, l’ Amministrazione Comunale e tutta Vicovaro ti piange e si stringe intorno alla tua Famiglia, con infinito affetto. Addio Jeff, grazie di tutto”.