
Due new entry e tre conferme: la carica dei prenestini in Consiglio regionale
a cura della redazione
Due new entry e tre riconferme: il territorio prenestino aggiunge posti in Consiglio regionale. Quando ancora lo scrutinio non è ultimato, possiamo partire da un dato certo: Rotondi, Cera, Lena, Leodori e Mattia ce l’hanno fatta e siederanno in Consiglio regionale.
Nella confusione dei numeri per le preferenze, i cinque rappresentanti del territorio prenestino sono riusciti a imporsi con una larga base di consensi che non lascia ormai dubbi.
Le due novità sono tutte a destra e di Fratelli d’Italia, primo partito del territorio con punte di consenso oltre il 40%. Due ingressi che rappresentano una novità assoluta in questa tornata elettorale.
Flavio Cera è il primo sindaco eletto in Consiglio regionale dei Monti Prenestini, la prima volta per un bellegrano nella storia, che ha raggiunto oltre 11mila consensi (dato parziale) tra la Valle Aniene e Roma.
Marika Rotondi è invece tra le miss preferenze del partito della Meloni. Di Palestrina, ha fondato il partito nella sua città portandolo a risultanti eccellenti in questi anni. Con oltre 16mila preferenze (dato ancora parziale), ha raccolto consensi nelle periferie, nei borghi e nella Capitale.
Mr e miss preferenze nel centrosinistra, Daniele Leodori ed Eleonora Mattia si confermano autorevoli rappresentanti di questo territorio a sud di Roma, contribuendo alla tenuta del Democratici in tutta la provincia di Roma.
Risultato storico e importante infine per Rodolfo Lena, che si riconferma per la terza volta alla Pisana portando a casa un pregevole risultato.