Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

È dei Monti Prenestini la miglior Wedding Planner del centro Italia

Scopri le promozioni

E’ dei Monti Prenestini la “Miglior Planner del Centro Italia”. L’ambito riconoscimento è andato quest’anno a Giulia Ciolli, giovane e talentosa organizzatrice di eventi di Olevano Romano. Un premio inatteso per Giulia che ha commentato così l’avvenimento: “Non mi aspettavo che avrebbero scelto me. Sul territorio ci sono molti colleghi preparatissimi che stimo molto e ricevere questo premio è stata una gratificazione immensa”.

 

Giulia Ciolli è stata affascinata dal mondo degli eventi fin da piccola: “da bambina mi piaceva festeggiare ogni cosa. Provengo da una famiglia di ristoratori giunti alla quarta generazione, e sono cresciuta tra banchetti e ricevimenti ospitati nel nostro ristorante. Mi piacevano i preparativi, l’attesa e l’adrenalina che si respirava prima dell’arrivo degli invitati. Così alla fine del liceo ho capito che la mia strada era quella, e mi sono specializzata in eventi ed in particolare nel settore del wedding”.

Ad agosto 2011 Giulia apre la sua attività e viene subito messa alla prova con una richiesta davvero particolare: organizzare il banchetto di nozze in un parcheggio. Una bella sfida per Giulia che però riesce a vincere alla grande trasformando l’area in uno spazio da sogno. Da allora non si è fermata più: in media 15 matrimoni l’anno, “è il numero massimo che mi sono prefissata, per poter dedicare agli sposi tutta la mia attenzione. Seguo ogni aspetto, ogni prova d’abito, sono sempre a fianco degli sposi e questo richiede molto tempo”.

Scopri di più

Un lavoro davvero particolare, che richiede grandi doti organizzative ma che sa anche regalare grandi soddisfazioni: “Mi piace l’empatia che si genera, l’adrenalina che sale ad ogni evento e poi gli abbracci e i sorrisi a fine serata che ti ripagano di tutto il lavoro e la fatica che si sono accumulati in un anno di preparativi”. Neanche lo stop forzato di tutto il settore inflitto dalla pandemia è riuscito a fermare Giulia che ha continuato a formarsi: “è stato uno stop pro-attivo. Ho utilizzato il tempo a disposizione per studiare, per migliorarmi e per ampliare le mie conoscenze. Al tempo stesso ho rinnovato l’immagine della mia attività, il sito, il logo che dopo 10 anni non mi rispecchiavano più e ho utilizzato questo tempo per trovare una nuova me. Sono una wedding planner specializzata in matrimoni per food lovers, amanti del cibo e in questo anno ho avuto il tempo necessario e il modo per poter approfondire questa specializzazione”. A Giulia Ciolli i complimenti di tutta la redazione i Monti Prenestini.