Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

È di Artena il primo giovane autore di canzoni selezionato da Spotify

E’ il il primo autore italiano selezionato per l’ambizioso programma Radar Songwriters di Spotify.

Si chiama Alessandro La Cava, il giovane 22enne di cui avevamo parlato già al festival di Sanremo che oggi ha conseguito un altro titolo di onorificenza.

Autore di canzoni in forza a Universal Music Publishing, dopo il successo di questi ultimi due anni, culminato con la presenza di suoi quattro brani all’ultimo festival di Sanremo, è il primo e per ora unico italiano, che avrà una sua play list “Written by” dedicata, proprio su Spotify.

Il colosso musicale ha dato vita a RADAR Songwriters con l’obiettivo di aiutare e supportare gli autori emergenti. La prima autrice al mondo a farne parte è stata la svedese Natali Noor, seguita adesso dal nostro Alessandro, definito uno degli autori più creativi e talentuosi del panorama nazionale.

Alessandro La Cava ha annunciato questa straordinaria novità mondiale sul suo canale Istagram: “Ho scritto la mia prima canzone quando avevo dodici anni e da quel momento in poi la musica è sempre stata al centro della mia vita. E grazie al duro lavoro sono riuscito a collaborare con artisti come Sangiovanni, Rkomi, Noemi, Aitana, Matteo Romano e altri”.