Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

È di Valmontone il nuovo finalista di Coffee in Good Spirits: Roma e provincia fanno il tifo per Fabiano Bucci

di Carmine Seta

 

È uno dei campionati più prestigiosi nel mondo dei bartender e tra i nomi in finale figura un ragazzo di Valmontone. Lui è Fabiano Bucci, 38 anni, ambasciatore del DOC Italy, nuovo brand ambassador di Latte Sano e titolare della prestigiosa accademia DeGustibus, che ha formato i migliori professionisti del bar nel territorio della provincia di Roma. 

Aveva solo 16 anni quando preparò il suo primo cappuccino nel bar di amici di famiglia a Valmontone. Una vita dietro al bancone alla ricerca del migliore servizio e della migliore performance, fino a raggiungere la perfezione.

Curioso, stravagante e sempre al passo con i tempi, Fabiano Bucci si è affacciato per gioco al coffee in good spirits, una disciplina affascinante che coniuga il mondo del caffè e quello del bartending, per creare delle bevande classiche o di fantasia.

Oltre a una tecnica superba, Fabiano Bucci ha dato sfoggio di grande inventiva sorprendendo gli esaminatori del prestigioso concorso.

Ora si punta alla finale: i concorrenti avranno 10 minuti per preparare due irish coffee e due cocktail, caldi o freddi, a base di caffè caldo e alcolici. Il campionato è valido per il WCIGS (World Coffee in Good Spirits Championship).

Nella sua carriera Fabiano  ha collezionato premi e riconoscimenti tra cui il terzo posto al gran premio di caffetteria italiana 2018, primo classificato per L’Espresso italiano Champion 2019 e sempre nel 2019 primo classificato alla Latte Art throwdown.

Alla “Fbs-Flair bartender school inizia il percorso di Barman acrobatico e da allievo diventa maestro. Fa esperienza con una lunga gavetta nei locali serali della capitale fino ad arrivare ad essere uno dei barman più apprezzati. Un vero talento italiano che non poteva restare indifferente agli occhi delle grandi multinazionali internazionali. Oggi Fabiano collabora con Nestlè e Nescafè per la progettazione di nuove bevande e la formazione di professionisti.

Oggi Fabiano Bucci offre consulenze per la preparazione di menù di caffetteria e cocktail per i locali.

Presso la sua accademia a Colleferro sono in partenza i nuovi corsi. Info e prenotazioni al: 366 1011 281 (info@accademiadegustibus.it – www.accademiadegustibus.it)