Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

E’ di Zagarolo il migliore Istituto professionale di Roma e Provincia

di Laura Ferri

Una notizia che riempie di orgoglio studenti e docenti che studiano e lavorano in questo istituto.

Da ieri, martedì 29 novembre, è online la pubblicazione annuale di Eduscopio che esamina da vicino circa 7.500 scuole italiane per oltre 1 milione e 300 mila studenti.

L’IPIA di Valle Epiconia, l’Istituto professionale Industria e Artigianato dell’I.I.S. Borsellino Falcone di Zagarolo è al primo posto tra gli Istituti di Roma e Provincia.

Salta agli occhi l'indice di occupazione pari circa al 51% - spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. - L'indice di coerenza tra l'indirizzo di studio e il lavoro trovato è addirittura sopra il 51%. Dati che fanno bene al nostro territorio, certificando ancora una volta lo straordinario lavoro svolto dalla Dirigente scolastica, Manuela Cenciarini, dal corpo docenti, assistenti amministrativi, staff e, soprattutto da tutti gli studenti e famiglie che vivono questa eccellenza scolastica, divenendone protagonisti. Da parte dell'Amministrazione comunale di Zagarolo le più sincere congratulazioni per l'importante risultato ottenuto.
A San Cesareo
CHE COS’È EDUSCOPIO

Il portale – nato nel 2014 e gratuito – si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media.

Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro ha analizzato i dati di circa 1.289.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19) in circa 7.700 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

Fonte: Eduscopio https://eduscopio.it/

A Zagarolo - Scopri di più