Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Economia Carceraria, nasce il progetto per dare nuova dignità ai detenuti


Per il periodo natalizio è possibile acquistare sul sito web cesti di vari formati, con molti prodotti, a prezzi davvero convenienti

Sarà un Natale diverso. L’emergenza sanitaria detterà tempi e modalità diverse per vivere le prossime festività, ma quello che non deve e non può cambiare è lo spirito di solidarietà che in questo periodo diventa più importante. Abbiamo incontrato Sandro Compagnoni, Coadiuatore del Garante delle Persone sottoposte alla privazione della Libertà, per parlare di un importante progetto.

Oggi si parla molto dei problemi degli istituti penitenziari, emergenza COVID e sovraffollamento su tutto. Ma in carcere si producono anche delle eccellenze poco pubblicizzate. Progetti importanti di economia carceraria che vanno sostenuti e incentivati che coinvolgono molti detenuti che ogni giorno con passione e duro lavoro producono prodotti di alta qualità. La buonissima Pasta dal Carcere di Ucciardone in Sicilia, il “Caffè Galeotto” di Rebibbia, gli amaretti “Dolci Evasioni” di Siracusa e molto altro. Tutti questi prodotti possiamo comprarli e regalarli dando un segnale a chi vuole riscattarsi e rimettersi in gioco.

Sandro Compagnoni, Coadiuatore del Garante delle Persone sottoposte alla privazione della Libertà

Il lavoro in carcere, infatti, consente ai detenuti un percorso di crescita in vista della riabilitazione che, per essere piena, non può che passare attraverso l’apprendimento di un lavoro da poter svolgere una volta rintrodotto nella società. L’ozio in carcere non porta ad alcun risultato concreto, svolgere un’attività professionale, al contrario, significa ricostruire la dignità delle persone, riscrivere il futuro in termini di comportamenti virtuosi e abbassare notevolmente il rischio di recidiva, per la sicurezza di tutti. Da queste premesse nasce a Roma “Economia carceraria” vendita di prodotti di prima qualità provenienti dagli istituti penitenziari Italiani. Per il periodo natalizio è possibile acquistare cesti di vari formati, con molti prodotti, a prezzi davvero convenienti. Il sito web è www.economiacarceraria.it vi consigliamo di visitarlo e di acquistare i prodotti, per un regalo doppiamente di valore.

Leggi anche  Sant'Antonio, tradizione rispettata con la sola neve a fare da cornice alla festa
CLICCA SUL BANNER E VISITA IL SITO
27 Novembre 2020
BLACK FRIDAY PRESSO GLI SHOWROOM TOYOTA A.CORVI
27 Novembre 2020
Palestrina, il numero ufficiale dei contagi

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *