Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Elezioni, Astorre: “Pd sia plurale“. Si apre la corsa per la Regione Lazio

Voglio ringraziare tutti i cittadini che ci hanno scelto. Un grazie che estendo a tutti gli iscritti, i candidati, i militanti e i volontari che ci hanno aiutato durante questa difficile campagna elettorale. L’ho sempre pensato, detto e ripetuto come fosse un mantra: serve un PD plurale che sia la guida della parte più riformista del Paese e capace di parlare e includere più anime. Ripartiamo da cosa ci unisce e non da cosa ci divide”. Così su Facebook Bruno Astorre, senatore uscente del Pd capolista nel plurinominale Lazio 2 per Palazzo Madama e segretario del Pd Lazio.

a Palestrina
Elezioni nel Lazio

Ora la prossima sfida sarà il Lazio. Fratelli d’Italia attende le dimissioni del presidente Zingaretti.

Ora attendiamo le sue dimissioni da Presidente della Regione Lazio per andare finalmente al voto!” Così Laura Corrotti, consigliere regionale Fratelli d’Italia.

Salvini spinge per la scelta di un candidato “entro la prossima settimana”.

Sul fronte Pd solo il campo largo disegnato dal governatore uscente Nicola Zingaretti e dal suo vice, Daniele Leodori, è considerato l’unico che può reggere all’impatto del centrodestra. Un’intesa ampia. Ampissima se del gruppone dovesse continuare a far parte anche il fronte calendiano e renziano. ” Solo così si può vincere”, diceva ieri sera una dem capitolina di lunghissimo corso.

I dati