Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Estate: è tempo di preparare la pelle al sole. I consigli della Farmacia Giovannone

a cura della Redazione

L’ estate è dietro l’angolo. Sole, mare, giornate all’aria aperta: tutto bello, ma bisogna far attenzione alla pelle per evitare scottature ed eritema solare.

La Farmacia Giovannone di Zagarolo ha alcuni consigli per preparare la pelle al sole in vista di un’abbronzatura perfetta.

Innanzitutto bisogna tener presente che la pelle è rimasta coperta durante i lunghi mesi invernali e non è più abituata ad essere esposta direttamente alla luce solare. Per questo bisogna intervenire in modo sano e graduale, senza avere fretta.

L’ALIMENTAZIONE

Quello che mangiamo è importante per preparare la pelle all’esposizione solare in modo naturale. E’ bene quindi cominciare subito puntando sugli alimenti ricchi di carotene come carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde, che stimolano la sintesi della melanina e aiutano la pelle all’abbronzatura.

GLI INTEGRATORI

A supporto di un’alimentazione sana ed equilibrata giocano un ruolo fondamentale gli integratori alimentari ricchi di vitamine mirate per l’esposizione al sole agiscono come antiossidantiattivatori di melanina.

Le vitamine contenute in questi integratori sono Beta carotene, Vitamina A, C, E, Selenio, zinco, Coenzima Q10 e Licopene.

Presso la Farmacia Giovannone di Zagarolo sono disponibili diversi tipi di integratori, i farmacisti sono a disposizione per consigliare quelli più adatti alle singole esigenze.

ESFOLIARE LA PELLE

Prima dell’esposizione al sole è fondamentale liberare la pelle da impurità e cellule morte.

Per farlo è necessario applicare uno scrub che migliora l’idratazione e garantisce un’abbronzatura duratura.

Non tutti gli scrub sono però uguali: per il viso è bene scegliere un prodotto non abrasivo, in grado di liberare i pori e purificare la pelle, mentre per il corpo, può andare bene anche un’azione più decisa.

La Farmacia Giovannone di Zagarolo è pronta a consigliare ai clienti scrub naturali, facili da applicare, per una pelle rigenerata e morbidissima.

LAVARE E NUTRIRE

Dopo aver eliminato impurità e cellule morte, bisogna lavarla a fondo, servendosi di prodotti lenitivi ed emollienti. I detergenti della Farmacia Giovannone sono tutti naturali, rispettosi della pelle, e non alterano l’equilibrio idrolipidico.

IDRATARE

Dopo la doccia è importante utilizzare una crema idratante fluida o un olio nutriente che protegga la pelle dalle aggressioni esterne e la nutra in profondità, garantendole la giusta idratazione, fondamentale per preparare al meglio la pelle al sole.
Per il viso Farmacia Giovannone consiglia una maschera detox e, l’applicazione di una crema idratante.

CREME SOLARI

Durante l’esposizione al sole è giusto garantire la giusta idratazione e protezione alla pelle.

Una crema solare dall’alta protezione UV è fondamentale per salvaguardare la pelle ed evitare scottature ed eritemi, garantendo anche un’abbronzatura più naturale e duratura.

A seconda del fototipo la Farmacia Giovannone è pronta a consigliare il solare più adatto.

DOPOSOLE

La crema doposole è un prodotto che non è affatto secondo per importanza alla crema solare.

Queste creme altamente idratanti e nutrienti sono infatti utili per prevenire o riparare i danni dati dall’esposizione ai raggi del sole, lenire la pelle, rinfrescarla e prolungare l’abbronzatura. 

La Farmacia Giovannone è pronta a consigliare i clienti nella scelta più adatta per un acquisto sicuro e mirato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: