Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Exclusiwe, la storia di due ragazzi partita da un campo di calcio. Così è nata un’azienda di successo

La loro storia inizia in uno spogliatoio di un campo di calcio, un’idea sviluppata nelle rispettive camerette che ha avuto il suo naturale approdo nell’area industriale di San Cesareo, dove oggi sono il punto di riferimento nello sviluppo marketing per tutto il territorio a sud di Roma.

Si chiamano entrambi Luca, due amici legati a doppio filo dalla passione per lo sport e il mondo della comunicazione e sono i titolari di ExclusiWe, agenzia di marketing costituita da un team di giovani professionisti che supportano le aziende nelle strategie di sviluppo al fine di aumentare visibilità e fatturato.

Il loro payoff è “Together is better”, “insieme” questa coppia di amici è partita da Colle di Fuori, piccolo centro della provincia romana, ed è arrivata a creare un cerchio di affiliati tra imprenditori, professionisti e aziende che vogliono crescere e posizionarsi sul mercato attraverso percorsi di digitalizzazione.

La sede operativa di ExclusiWe è uno spazio di 250 mq, dedicato alla condivisione e allo sviluppo imprenditoriale. Il piano inferiore è stato studiato per dare spazio alle idee. All’ingresso è presente il salottino ExclusiWe, riservato all’accoglienza dei clienti e alla registrazione delle WeLive, e più avanti ci sono le aule formazione, dove si effettuano i corsi dedicati a imprenditori e dipendenti. Le stesse aule vengono messe a disposizione dei giovani professionisti affiliati che, non riuscendo a gestire gli alti costi necessari all’apertura di uno studio privato, possono affittare le stanze per accogliere i loro clienti.

Nel piano superiore si trovano invece gli uffici amministrativo, commerciale, grafico, Marketing e Comunicazione, dove il team ExclusiWe collabora ogni giorno per offrire servizi e strategie personalizzate.

Un progetto “esclusivo” che ha nella radice “WE” la vera chiave del successo fondata sulla condivisione, l’innovazione e la libera circolazione delle idee.

L’obiettivo – spiega Luca Giovannetti – uno dei titolari di Exclusiwee – è farsi trovare da chi sta cercando. La nostra mission è aiutare le aziende a realizzare contenuti e soluzioni di valore, anticipando i bisogni del cliente e aumentando il valore dell’offerta attraverso la metodologia dell’inbound marketing, che sposta l’attenzione dall’azienda al cliente, cambiando il paradigma da vendere a farsi scegliere”.

Oggi insieme abbiamo realizzato il nostro piccolo sogno – spiega Luca Bertuola, manager del gruppo. In poco tempo abbiamo percorso tanta strada davanti a noi grazie alle idee e all’entusiasmo di tanti giovani professionisti e aziende che sono il vero motore dell’azienda. Ora abbiamo davanti a noi nuove sfide – aggiunge Luca – in un contesto economico e sociale che si è rivoluzionato davanti ai nostri occhi e che come professionisti del settore siamo pronti a interpretare per cogliere tutte le opportunità che ci presenterà il mercato”.