Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Exclusiwe, così è nata un’azienda di successo

Si chiamano entrambi Luca, due amici legati dalla passione per la tecnologia digitale. 

Loro oggi, sono i titolari di ExclusiWe, un’agenzia di marketing e comunicazione situata nel polo industriale di San Cesareo. 

La loro storia nasce come tante: due amici, una cameretta e il sogno imprenditoriale.
Con passione e costanza si sono formati per trovare soluzioni reali alle attuali esigenze del mercato con un solo obiettivo: fornire agli imprenditori, soluzioni innovative e personalizzate per far crescere il loro fatturato.
Nel giro di due anni hanno raddoppiato il numero di clienti e proprio grazie al loro supporto, unito a quello di un team di collaboratori, hanno deciso di fare il grande salto.

Come direbbe Steve Jobs, “stay hungry, stay foolish” infatti, proprio grazie alla fame di successo, hanno deciso di fare il folle passo, quello di avviare il loro primo ufficio in un piccolo appartamento di 35 mq, ma che ai loro occhi sembrava il World Trade Center.
Oggi la sede di Exclusiwe vanta un area interna di 250 mq, una decina di dipendenti e diversi collaboratori esterni.

La nostra azienda – spiega Luca Giovannetti, CEO e Responsabile Commerciale di Exclusiwe – è diventata uno spazio per la condivisione e lo sviluppo imprenditoriale. Abbiamo deciso, infatti, di dare vita ad un coworking dedicato a imprenditori, imprenditrici, liberi professionisti e aziende che vogliono crescere e posizionarsi sul mercato attraverso percorsi di digitalizzazione. Exclusiwe è un partner con cui si possono realizzare sogni, progetti, acquisire nuovi clienti, fidelizzare quelli già presenti e sviluppare nuovi business attraverso un costante supporto. Proprio per questo il nostro motto è “together is better” perchè è vero che da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontano.

Exclusiwe è un progetto “esclusivo” che ha nella radice “WE” la vera chiave del successo fondata sulla condivisione, l’innovazione e la libera circolazione delle idee.

L’obiettivo – spiega Giordana Minzocchi, Project Manager e Strategist di Exclusiwe – è farsi trovare da chi sta cercando. La nostra mission è aiutare le aziende a realizzare contenuti e soluzioni di valore, anticipando i bisogni del cliente e aumentando la qualità dell’offerta attraverso la metodologia dell’inbound marketing, che sposta l’attenzione dall’azienda al cliente, cambiando il paradigma da “vendere a farsi scegliere”. I nostri servizi vanno dalla consulenza aziendale, all’erogazione di corsi di formazione, dalla progettazione grafica, alla gestione e creazione di contenuti (foto, video e copy) per i canali social e per le campagne pubblicitarie, per finire con il supporto organizzativo di eventi e la stampa di gadget personalizzati, realizzati con sistemi di ultima generazione presenti in azienda.

Collaborando insieme, oggi, abbiamo realizzato il nostro piccolo sogno – spiega l’Ingegner Luca Bertuola – CEO e Responsabile Controllo di Gestione del gruppo. In poco tempo abbiamo percorso tanta strada grazie alle idee e all’entusiasmo di molti giovani professionisti e aziende che sono il vero carburante di questa azienda. Ora dobbiamo intraprendere nuove sfide – aggiunge Luca – in un contesto tecnologico, economico e sociale che si è rivoluzionato davanti ai nostri occhi e che, come professionisti del settore, siamo pronti a interpretare per cogliere tutte le opportunità che ci presenterà il mercato. Siamo nell’era del metaverso, dell’intelligenza artificiale, delle criptovalute, del bitcoin e NFT. Il nostro supporto sarà fondamentale per le aziende che vogliono affacciarsi su questi nuovi scenari.