Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

False attestazioni per ottenere il reddito di cittadinanza: arrestato 57enne vicino Roma

a cura della redazione

 

Continuano i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo, mirati alla prevenzione dei reati in genere e a tutela della sicurezza degli automobilisti e pedoni sulle principali arterie che congiungono la Capitale ai Castelli Romani nonché nelle aree maggiormente frequentate da giovani nel Comune di Albano Laziale.

 

A Palestrina

In poche ore sono stati controllati 150 veicoli ed elevate sanzioni al codice della strada per più di 2.000 euro, oltre al ritiro di 3 patenti di guida. Numerose le sanzioni per sorpassi di auto incolonnate ad intersezione semaforica.

Tra le attività svolte dai militari, figura anche l’arresto di un 57enne, destinatario dell’ordine di carcerazione del Tribunale di Velletri per aver attestato false dichiarazioni per ottenere indebitamente il reddito di cittadinanza, dovendo ora scontare una pena pari a 2 anni di detenzione e condotto presso il Carcere di Velletri.

Un giovane, invece, è stato denunciato per guida in stato di ebrezza, risultando sul test all’etilometro con un tasso alcolemico pari a 2,18 grammi per litro.

Nel corso delle attività sono stati sequestrati oltre 250 grammi di stupefacenti: 3 persone sono state denunciate per detenzione di droghe e 9 cittadini sono stati segnalati alla Prefettura di Roma quali assuntori.

Le persone denunciate ed arrestate sono da considerarsi innocenti sino ad eventuale condanna definitiva.

a Zagarolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: