
Fausto Leali e spettacoli per grandi e bambini: Cave celebra la sua festa di San Lorenzo
a cura della redazione
Quando si parla di San Lorenzo nei Monti Prenestini si risponde Cave. Qui la festa del martire cristiano è legata al millenario Santuario, risalente all’anno 988, che rappresenta uno dei beni più importanti del patrimonio storico-culturale e artistico della città.
Quest’anno si torna a festeggiare il Santo patrono con una tre giorni di appuntamenti che spaziano dal divertimento alla musica nel rispetto delle antiche tradizioni. L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Cave, è patrocinato quest’anno dal Consorzio I Castelli de La Sapienza, dalla Regione Lazio e da Banca Centro Lazio.
L’appuntamento è per l’11, 12 e 13 agosto.
Quest’anno la manifestazione è prevista nel suggestivo parco di Villa Clementi, l’ampio spazio verde che accoglierà stand enogastronomici e un’area concerti con eventi da non perdere.
Il primo grande nome è quello di Fausto Leali, uno dei pezzi di storia della musica italiana, che sarà per la prima volta a Cave per un grande spettacolo con i grandi classici del suo repertorio. L’appuntamento è per sabato 12 agosto ed è stato realizzato grazie al contributo del Consorzio de I Castelli della Sapienza.
La festa inizierà venerdì 11 l’apertura degli stand e la cover band di Pino Daniele. Tribute band che si alterneranno sul palco della manifestazione anche domenica 13, giornata di chiusura dell’evento, con le cover di Lucio Battisti, Dalla, Zucchero e Mango.