Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Fiere e sagre, pioggia di finanziamenti sul territorio dalla Regione Lazio

Tra il 15 giugno ed il 30 settembre saranno quasi duecento gli eventi organizzati con i fondi della regione Lazio. Sono risorse che erano state messe a disposizione per la concessione di contributi a fondo perduto.

A Zagarolo

L’elenco degli enti locali ammessi, è stato approvato dall’ufficio di presidente del consiglio regionale. Sono per l’esattezza 194 i comuni che ne beneficeranno, a cui si sommano due municipi ed altrettante città metropolitane. Per un totale di 480.371 euro che serviranno a supportare gli eventi prescelti, fino al 90% delle spese sostenute.

“Con questo contributo andiamo a finanziare le attività degli enti locali legate al mondo della cultura, dello sport, del sociale. In questa fase post emergenza sanitaria l’estate può essere un motore di ripresa per la nostra collettività – ha premesso Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio –  È importante valorizzare i nostri territori, le fiere, le sagre, le feste in musica, sono parte della nostra storia e delle nostre radici. Grazie ai componenti dell’Ufficio di Presidenza e al personale degli uffici per il lavoro svolto”.