
Finge di aiutarlo col mutuo della casa, ma i soldi spariscono: truffato Vincent Candela
a cura della redazione
Disavventura per Vincent Candela, noto calciatore ora titolare di un’attività tra Monte Compatri e San Cesareo.
Ha preso 500mila euro da Vincent Candela per mediare con la banca ed estinguere il mutuo sulla casa, ma nulla di tutto questo è successo. I soldi però, sono spariti. Un uomo rischia di essere rinviato a giudizio con l’accusa di truffa nei confronti dell’ex calciatore della Roma, a cui avrebbe sottratto il denaro.

A denunciarlo, come riportato da la Repubblica, è stato lo stesso Candela quando si è accorto che qualcosa non andava.
L’ex calciatore aveva conosciuto il mediatore tramite amici comuni, riportano tutti i giornali nazionali.
L’uomo avrebbe spiegato a Candela che avrebbe potuto estinguere il mutuo della sua villa con un grosso risparmio, pagando 500mila euro invece dei 700mila dovuti alla banca (estranea alla vicenda). Per risparmiare i 200mila euro però, avrebbe dovuto pagare il denaro in un’unica tranche: una cosa verosimile in effetti, confermata al calciatore anche da persone vicine a lui.
E così Candela ha dato un assegno da 500mila euro all’uomo. I mesi però passavano, e di questo fantomatico risparmio non c’era traccia. E le rate del mutuo continuavano ad arrivare ogni mese. Dopo un po’ di tempo si è capito che qualcosa non andava: Candela ha chiesto al mediatore un incontro ma l’uomo è stato evasivo, ha millantato presunti problemi ma non è riuscito a dare una spiegazione plausibile. Al che ha deciso di denunciarlo.
Le indagini nei confronti del mediatore sono state chiuse. L’uomo sotto accusa adesso rischia il rinvio a giudizio. La speranza del calciatore è di poter riprendere i 500mila euro che aveva dato in buona fede all’uomo, e che adesso sembrano svaniti nel nulla.