Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Finisce con l’auto sotto un tir, muore militare di 51 anni

di Sandro Compagnoni

 

Giornata di sangue nel tratto ciociaro dell’autostrada Roma-Napoli. A perdere la vita nell’impatto, tra la sua autovettura e un Tir, è stato un militare di 51 anni. Tragico l’incidente che si è verificato verso le 8 e 30 di questa mattina (foto in alto) lungo la corsia sud nel tratto dell’A1 compreso tra i caselli di Pontecorvo e Cassino al km 667. Lo schianto, causato molto probabilmente dalla fitta nebbia, ha innescato una serie di tamponamenti a catena che hanno visto coinvolti una quindicina di mezzi ma senza gravi conseguenze per gli occupanti.

 

La dinamica dell’incidente

L’autovettura ha tamponato il Tir ed è rimasta incastrata nel mezzo pesante. L’autista della autovettura è deceduto sul colpo.

I Vigili del fuoco hanno poi utilizzato l’autogrù per le operazioni di messa in sicurezza e rimozione dei mezzi coinvolti nell’incidente. Altri due tamponamenti si sono verificati nello stesso tratto con feriti lievi. Il tratto della corsia Sud è rimasto chiuso per oltre un’ora ed è stato riaperto verso le 12. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso verso le 13.