Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Finti incaricati Enel, nuovi casi tra Castel San Pietro e Palestrina


Diverse le segnalazioni, interviene anche il sindaco Nardi. Ecco cosa è accaduto

Non solo furti nelle case isolate (LEGGI QUI). In questi giorni si ripetono le segnalazioni sui social di presunti incaricati Enel che entrano nelle case con la scusa di una verifica del contatore e delle bollette.

Vittime privilegiate gli anziani ma anche le persone sole.

Oggi una delle truffe più messe a segno nel territorio nazionale si è ripetuta con diversi tentativi nel borgo di Castel San Pietro e nel quartiere Scacciato di Palestrina. Tante le segnalazioni che hanno raggiunto anche il sindaco castellano Gianpaolo Nardi ,che ha provveduto immediatamente ad allertare la polizia locale e i carabinieri. All’arrivo di una pattuglia dei militari, la coppia sotto accusa (uno era munito anche di un “fantomatico” tesserino) è stata identificata.

Ulteriori indagini e accertamenti chiariranno cosa sia accaduto.

L’AVVISO DELL’ENEL

“Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel, né tantomeno a richiedere la visione delle bollette per presunte irregolarità.

Al pari degli altri operatori presenti sul libero mercato, anche Enel Energia si avvale di agenti specializzati che possono presentare le nuove offerte al domicilio dei clienti. Si tratta anche in questo caso di persone munite di tesserino di riconoscimento con indicazione della agenzia incaricata della vendita. Per quanto riguarda l’attività di teleselling, Enel Energia ricorda che dal 1° giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti residenziali con proposte commerciali via telefono.

Per ulteriore verifica, il cliente può accertare con una telefonata al numero verde 800900860 (Enel Energia) che l’agenzia di vendita faccia realmente parte di quelle che lavorano per Enel. Chi presenta offerte per conto di Enel Energia è in possesso di moduli e materiali informativi chiaramente riferibili all’azienda. Enel Energia invita quindi a richiederne la visione e ricorda che è comunque opportuno leggere bene prima di firmare ogni documento”.


LEGGI ANCHE: UN’ALTRA TRUFFA
13 Gennaio 2021
“In ascolto nei prenestini”, incontri letterari con dieci autori di successo
13 Gennaio 2021
Castel San Pietro, positivo al Covid il sindaco Nardi

Sorry, the comment form is closed at this time.