
Fiume di acqua e fango: disagi per il maltempo a Gallicano
Quattro squadre e dodici volontari a lavoro nel comune prenestino
L’ondata di maltempo di oggi ha colpito anche Gallicano nel Lazio dove decine di volontari sono state al lavoro fin dalle prime ore del mattino.
Il C.O.C. è stato prontamente attivato dal Sindaco Colagrossi per rispondere al meglio alle richieste di soccorso ed effettuare le verifiche sul territorio per gli interventi di massima urgenza.
Le situazioni maggiormente critiche si sono registrate nella mattinata, quando un flusso di acqua e fango, proveniente dai terreni già saturi dalle piogge dei giorni scorsi, ha trovato sbocco sulla provinciale 56a creando problematiche alla viabilità, ed altri interventi in collaborazione con la Polizia Locale e i Carabinieri di Gallicano nel Lazio.


Nel pomeriggio la situazione è migliorata rendendo possibile un controllo più accurato delle zone maggiormente a rischio. Massima attenzione per le aree già interessate dalle precipitazioni a causa dei terreni saturi di acqua e dagli incendi. “Profondo apprezzamento e ringraziamento per l’opera svolta da tutti i volontari civili, a favore della comunità gallicanese e non solo a testimonianza che nel momento del bisogno il nostro paese manifesta le sue migliori qualità in solidarietà ed unità d’azione” queste le parole del Presidente del Gruppo Emanuele Mastracci. Una squadra sarà reperibile per tutta la serata in caso di emergenze.