Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Frana Palestrina-Capranica, si sbloccano i lavori: il cantiere pronto a ripartire

Dopo un percorso lungo ed impervio, minato da ostacoli di vario genere, richieste e relative conferme di finanziamento presso Città Metropolitana di Roma, progettazioni riviste più volte, pareri negati, osservazioni del Genio Civile e tavoli tecnici con tutti i soggetti coinvolti, i lavori per la riapertura della strada provinciale Capranica Palestrina possono iniziare.

A Palestrina

Il via libera è stato annunciato direttamente dal vicesindaco Umberto Capoleoni che da oltre un anno è a lavoro per la risoluzione di una questione che si trascina da troppo tempo e che è stata rallentata da inutili lungaggini burocratiche.

L’impegno quotidiano, la costanza e la tenacia nel credere in ciò che si fa, alla fine pagano sempre – commenta Capoleoni. Siamo soddisfatti per il risultato raggiunto e confidiamo di restituire nel più breve tempo possibile questa strada a tutta la cittadinanza.

Il cantiere, già avviato, porterà al consolidamento dell’intero costone nell’intersezione con via Santa Croce grazie a un finanziamento di 500mila euro.

Oggi la Città Metropolitana, con protocollo n. 0116923, ha pubblicato la Determina Dirigenziale avente ad oggetto la “PRESA D’ATTO DELL’ AGGIUDICAZIONE E IMPEGNO DI SPESA” nei confronti dell’impresa che svolgerà i lavori di ricostruzione del muro di sostegno.

Insomma pare proprio che i lavori possono iniziare.