Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Free Style Zagarolo, artisti del taglio e del colore da tre generazioni


La storia di Marina Rossi e del suo Salone di bellezza, punto di riferimento per l’estetica e l’hair fashion, per chi ama lo stile, la cura dell’immagine e la qualità del risultato

Si può dire che è nata con le forbici in mano. La passione l’ha ereditata dal padre Enrico, che negli anni 50 inizia come garzone di bottega presso un barbiere a Zagarolo. La sua attività di parrucchiera comincia nel 1980: sono gli anni del mullet, il taglio asimmetrico e sfilato, corto avanti e lungo dietro, alla David Bowie, dei capelli super cotonati, della permanente a tutti i costi, del frisee esasperato, delle frange bombate all’inverosimile, insomma gli anni della stravaganza, del farsi notare e Marina in poco tempo diventa il punto di riferimento per le giovani ragazze modaiole dell’epoca.

Gli anni passano velocemente, lo stile cotonato lascia spazio al liscio piastrato e ai tagli simmetrici del nuovo millennio, fino ad arrivare ai capelli dai toni caldi, sfumati, esaltati da ondulature naturali: Marina segue lo stile di ogni tempo, continua a studiare e ad aggiornarsi per offrire alle sue clienti tagli e colori raffinati, sempre alla moda.

Oggi al suo fianco ci sono le figlie, a cui ha trasmesso la stessa passione di nonno Enrico. Sono soprattutto loro le “cacciatrici” delle nuove tendenze in fatto di capelli: seguendo continui corsi di aggiornamento in Italia e a Londra, portano a Zagarolo le ultime tendenze in fatto di hairstyling.

Oltre che per i tagli, Free Style è punto di riferimento per le colorazioni: chi vuole un effetto tono su tono e una schiaritura leggera accentuata sulle punte si affida al balayage, una colorazione che regala ai capelli riflessi poco più chiari del tono naturale con ciocche scure sulla sommità della testa e più chiare sulle punte, oppure, al contrario più chiare sulla base e scure sotto le punte, con sfumature decise e contrasti dégragé; poi c’è la tecnica dello shatush che offre una schiaritura dei capelli molto particolare, il risultato finale è lo stesso dei colpi di sole e delle mèches ma senza le classiche righe con piccole ciocche schiarite al massimo di tre toni; infine c’è il flamboyage  che consente di ottenere riflessi naturali con l’aggiunta di lampi di luce ad hoc che insieme creano un gioco di tonalità, ombre e lucentezza inaspettate.

Da circa tre anni Marina e il suo staff, tutto al femminile, accoglie le clienti nel nuovo Salone di bellezza di Viale Ungheria 112-114, dove l’attività principale di parrucchiere è affiancato dal centro estetico e solarium, per un’offerta a 360° in fatto di bellezza. Succede solo da Free Style: entri che sei in crisi esistenziale ed esci che sei un incanto universale, provare per credere!

CONTATTI:

Viale Ungheria 112-114

Tel. 06 952 4978 – whatsapp 3341160700

e-mail freestyle.zagarolo@gmail.com

Instagram: freestyle.zagarolo Facebook: Parrucchiere e Centro Estetico Freestyle