Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Free Style Zagarolo, artisti del taglio e del colore da tre generazioni


La storia di Marina Rossi e del suo Salone di bellezza, punto di riferimento per l’estetica e l’hair fashion, per chi ama lo stile, la cura dell’immagine e la qualità del risultato

Si può dire che è nata con le forbici in mano. La passione l’ha ereditata dal padre Enrico, che negli anni 50 inizia come garzone di bottega presso un barbiere a Zagarolo. La sua attività di parrucchiera comincia nel 1980: sono gli anni del mullet, il taglio asimmetrico e sfilato, corto avanti e lungo dietro, alla David Bowie, dei capelli super cotonati, della permanente a tutti i costi, del frisee esasperato, delle frange bombate all’inverosimile, insomma gli anni della stravaganza, del farsi notare e Marina in poco tempo diventa il punto di riferimento per le giovani ragazze modaiole dell’epoca.

Gli anni passano velocemente, lo stile cotonato lascia spazio al liscio piastrato e ai tagli simmetrici del nuovo millennio, fino ad arrivare ai capelli dai toni caldi, sfumati, esaltati da ondulature naturali: Marina segue lo stile di ogni tempo, continua a studiare e ad aggiornarsi per offrire alle sue clienti tagli e colori raffinati, sempre alla moda.

Oggi al suo fianco ci sono le figlie, a cui ha trasmesso la stessa passione di nonno Enrico. Sono soprattutto loro le “cacciatrici” delle nuove tendenze in fatto di capelli: seguendo continui corsi di aggiornamento in Italia e a Londra, portano a Zagarolo le ultime tendenze in fatto di hairstyling.

Oltre che per i tagli, Free Style è punto di riferimento per le colorazioni: chi vuole un effetto tono su tono e una schiaritura leggera accentuata sulle punte si affida al balayage, una colorazione che regala ai capelli riflessi poco più chiari del tono naturale con ciocche scure sulla sommità della testa e più chiare sulle punte, oppure, al contrario più chiare sulla base e scure sotto le punte, con sfumature decise e contrasti dégragé; poi c’è la tecnica dello shatush che offre una schiaritura dei capelli molto particolare, il risultato finale è lo stesso dei colpi di sole e delle mèches ma senza le classiche righe con piccole ciocche schiarite al massimo di tre toni; infine c’è il flamboyage  che consente di ottenere riflessi naturali con l’aggiunta di lampi di luce ad hoc che insieme creano un gioco di tonalità, ombre e lucentezza inaspettate.

Da circa tre anni Marina e il suo staff, tutto al femminile, accoglie le clienti nel nuovo Salone di bellezza di Viale Ungheria 112-114, dove l’attività principale di parrucchiere è affiancato dal centro estetico e solarium, per un’offerta a 360° in fatto di bellezza. Succede solo da Free Style: entri che sei in crisi esistenziale ed esci che sei un incanto universale, provare per credere!

CONTATTI:

Viale Ungheria 112-114

Tel. 06 952 4978 – whatsapp 3341160700

e-mail freestyle.zagarolo@gmail.com

Instagram: freestyle.zagarolo Facebook: Parrucchiere e Centro Estetico Freestyle

24 Gennaio 2021
Lazio, continua l’allerta maltempo
25 Gennaio 2021
Cave, rifiuti abbandonati su via Potano. Interviene l’assessore

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *