Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Gal, le eccellenze dei Castelli Romani e Monti Prenestini in mostra alla Fiera di Grottaferrata

a cura della redazione

 

BSabato 25 Marzo si aprirà la 423ª edizione della Fiera nazionale di Grottaferrata: previsti fino al 2 Aprile eventi culturali, enogastronomici, approfondimenti su tematiche ambientali, di artigianato e di commercio.

La Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini, il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini e il Parco dei Castelli Romani saranno presenti in uno stand unico all’interno del padiglione fieristico con materiale promozionale, turistico e di approfondimento.

CHIAMA ORA

La Fiera nazionale di Grottaferrata è uno degli eventi più importanti del territorio regionale – dichiara il Commissario della Comunità Montana, Serena Gara. – Esserci significa promuovere i nostri Comuni, le loro peculiarità ed eccellenze. Dall’esterno della Fiera sarà possibile arrivare al Parco Archeologico e Culturale di Tuscolo attraverso una navetta gratuita: un modo per far conoscere ai tanti turisti e visitatori quel luogo magico, cuore del nostro territorio”.

“Un’opportunità importante che ci permette di dare visibilità ai progetti realizzati e alle iniziative che il GAL porta avanti in collaborazione con le Amministrazioni e le imprese locali – spiega la Presidente, Federica Lavalle. – Promozione ma anche riflessione e dialogo sulle strategie da adottare per far crescere ancora l’area dei Castelli Romani e Monti Prenestini”.

“Una nuova preziosa occasione per fare rete – commenta il Direttore del Parco dei Castelli Romani, Emanuela Angelone – Parco, GAL e Comunità Montana insieme per sostenere il territorio in tutte le sue declinazioni. Il Parco porta in Fiera una nuova pubblicazione, “Terre fiorite”, guida utile ad approfondire la conoscenza della flora spontanea dei Castelli Romani e il suo utilizzo nelle tradizioni locali, con l’impegno di continuare a lavorare per l’educazione ambientale come strumento di conoscenza accessibile a tutti”.

La 423ª Fiera nazionale di Grottaferrata si apre domani, Sabato 24 Marzo, e si chiuderà Domenica 2 Aprile. Orari dei padiglioni: dalle ore 10.00 alle ore 21.00.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: