Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Gal: nuove opportunità di finanziamento per le aziende del territorio


I bandi sono dedicati ai progetti di cooperazione tra le imprese del territorio, sui temi del turismo rurale e della valorizzazione delle produzioni tipiche locali tramite la filiera corta

Si riaprono nuove possibilità di finanziamento per i bandi dedicati alla Cooperazione del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini. Nuove opportunità di finanziamento per le aziende dei Castelli Romani e Monti Prenestini. Il GAL ha pubblicato l’11 novembre i bandi dedicati ai progetti di cooperazione tra le imprese del territorio, sui temi del turismo rurale e della valorizzazione delle produzioni tipiche locali tramite la filiera corta.

I bandi rientrano nella Tipologia di Operazione 19.2.1 16.3.1 e 16.4.1. del Piano di Sviluppo Locale del GAL e hanno scadenza prevista per febbraio del prossimo anno. L’obiettivo è quello di supportare le imprese che operano nel turismo e i piccoli produttori agricoli, in progetti innovativi per migliorare l’accoglienza del visitatore e rendere più attrattivo il nostro territorio attraverso la creazione di nuovi servizi al turista e al consumatore.
Il regime di aiuto per queste misure prevede finanziamento del 100% delle spese sostenute e punta a stimolare una risposta da parte delle imprese locali, in un momento così complesso, proponendo come modalità di lavoro la costruzione di vere e proprie comunità di progetto.

I DUE BANDI PUBBLICATI DAL GAL

  • Tipologia di Operazione 19.2.1 16.3.1 – Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse e per lo sviluppo e/o commerciale di servizi turistici sul turismo rurale.
  • Tipologia di Operazione 19.2.1 16.4.1 – Sostegno alla cooperazione orizzontale e verticale tra gli attori della catena di approvvigionamento per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e per le attività di promozione in un contesto locale relativamente allo sviluppo di filiere corte e di mercati locali.
Leggi anche  Sant'Antonio, tradizione rispettata con la sola neve a fare da cornice alla festa

PER CONOSCERE I BANDI E LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Per conoscere le nuove opportunità di finanziamento messe a disposizione da questi due bandi, date le attuali disposizioni sanitarie che vietano l’organizzazione di incontri pubblici, il GAL organizzerà due incontri pubblici on line.
Nel corso dei webinar sarà possibile avere informazioni dalla struttura tecnica del GAL, approfondimenti da esperti di settore ma soprattutto presentare le idee progetto da parte delle imprese.
Il primo appuntamento è previsto per il 25 NOVEMBRE
La diretta streaming si svolgerà sulla pagina Facebook del GAL.
Per partecipare agli incontri verrà creato nei prossimi giorni, sul sito e sulle piattaforme social del GAL, l’evento per iscriversi e partecipare ai webinar.

IL LINK PER SCARICARE I BANDI
Sarà possibile consultare e scaricare i bandi sul nuovo sito internet del GAL
https://www.galcastelli.it/bandi/

13 Novembre 2020
“Oro verde”: come partecipare al concorso per aziende e olivicoltori locali
13 Novembre 2020
Il Palestrina è fermo ai box

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *