Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Gallicano, 6 nuovi casi all’interno dello stesso nucleo famigliare: la ricostruzione


“Purtroppo era facilmente prevedibile che le persone conviventi e che hanno accudito direttamente la prima persona risultata positiva risultassero anch’esse positive”

La notizia che si temeva, purtroppo è arrivata. A seguito del primo caso (LEGGI QUI LA STORIA) sono sei i casi di nuova positività nel comune di Gallicano nel Lazio. L”ufficialità è arrivata dall’Amministrazione comunale.

Nella giornata di oggi ci sono state comunicate sei nuove positività all’interno dello stesso nucleo familiare e tutti conviventi nello stesso immobile del caso positivo riscontrato ieri.
Purtroppo era facilmente prevedibile che le persone conviventi e che hanno accudito direttamente la prima persona risultata positiva risultassero anch’esse positive. Tutti sono già in quarantena e, come di consueto, sono state predisposte con le autorità competenti tutte le misure previste, ed è in corso l’attività di sorveglianza sanitaria. Sono persone rispettose delle comunicazioni delle autorità a tutti i livelli e già, volontariamente, si erano messe in quarantena cautelativa prima ancora di sapere l’esito del tampone del loro parente stretto che, ricordiamo, era ricoverato, a causa di gravi patologie pregresse, in strutture sanitarie e successivamente trasportato presso struttura deputata al trattamento di malati covid.


Nessuna altra persona, a seguito delle verifiche sul primo caso positivo da parte della ASL RM5 sulla eventuale catena di contagio, è stata posta in quarantena ne in isolamento se non i familiari conviventi nel medesimo immobile della prima persona risultata positiva.
Non appaiono, alla luce degli elementi in nostro possesso, contatti delle persone risultate positive con altri cittadini di Gallicano nel Lazio, avendo queste già da giorni e prima del risultato del tampone posto in essere le misure di autoisolamento.
Invitiamo la cittadinanza, specialmente con l’avvicinarsi della Pasqua, a continuare a rispettare le norme già previste dai Decreti e che stanno portando ottimi risultati e a mantenere i comportamenti adeguati di distanziamento sociale, non ci facciamo ingannare dal bel tempo, ricordiamo a tutti che è necessario il più possibile restare nella propria abitazione. Il tempo delle feste verrà, ma ora più che mai è doveroso attenersi scrupolosamente alle regole. 
L’amministrazione comunale continua ad occuparsi di tutte le diverse esigenze dei cittadini siano esse legate all’emergenza COVID 19 sia di diversa natura.
Un augurio di pronta guarigione ai componenti della famiglia risultata positiva al COVID 19.
RESTIAMO A CASA!

Il riepilogo dei contagi

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE

9 Aprile 2020
Circolare del Viminale: “Più controlli a Pasqua”. E a Roma arrivano i blocchi stradali anche di notte
9 Aprile 2020
Test sierologici, bloccata la speculazione nel Lazio. Ecco a cosa servono

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *