Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Gallicano, furti e danni al frantoio sociale: caccia ai colpevoli


L’Università Agraria: “La Comunità di Gallicano è stata privata degli strumenti necessari per la messa in funzione di un importante impianto”

Danni e furti al Frantoio Sociale dell’Ente Agrario di Gallicano nel Lazio, dove ignoti si sono introdotti nei giorni scorsi rubando il generatore di corrente ed altri importanti dispositivi per il funzionamento delle macchine.

colle martino


Lo spregevole gesto, già verificatosi in precedenti occasioni, ci indigna oltremodo perché la refurtiva costituiva patrimonio dell’intera Comunità Gallicanese.
La Comunità di Gallicano è stata privata degli strumenti necessari per la messa in funzione di un importante impianto quale quello del frantoio e del diritto ad una migliore produzione di un prodotto locale di eccellenza come il nostro olio.
Il Comitato esprime tutta la sua indignazione e conferma comunque tutto l’impegno per cercare di garantire la prossima stagione olearia nel miglior modo possibile e con le necessarie garanzie a tutela dell’Ente e dell’intera Comunità.
Il Comitato si augura che le Autorità preposte possano intervenire al più presto per restituire i beni sottratti invitando chiunque abbia notizie ed informazioni utile alle indagini a voler collaborare per individuare i responsabili di tale atto criminale.

ll Comitato di Gestione dell’Università Agraria di Gallicano nel Lazio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: