Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Gallicano, uova di Pasqua e pacchi Alimentari per le famiglie in difficoltà


Protezione Civile a lavoro per regalare un sorriso ai più piccoli

Uova di cioccolata, colombe e pacco alimentare per le Famiglie che sono in carico presso il Gruppo della Protezione Civile in collaborazione con il Banco Alimentare del Lazio, che mensilmente consegnano aiuti alimentari a circa 30 famiglie in condizioni meno abbienti. Anche quest’anno in occasione delle festività pasquali il Gruppo di Protezione Civile coadiuvato dal Presidente Emanuele Mastracci, in collaborazione con l’Associazione “Una Canzone per te. Canto di una madre al cielo” nella persona di Rossella Lattanzi, hanno deciso di regalare un po’ di dolcezza ai bambini e ai ragazzi di queste famiglie.

Un piccolo gesto di affetto che vuole dare, ancora una volta, un segnale di speranza in questo difficile momento di emergenza sanitaria. Nella giornata di oggi sabato 3 aprile, sono stati ritirati i beni alimentari, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, presso la Sede del Nucleo. Un ringraziamento dovuto, a tutti questi ragazzi che fin dall’inizio dell’emergenza sono in prima linea e continuano ad esserci!

In contemporanea, altri Volontari, nel piazzale dell’Asilo Comunale, provvederanno, per l’intera giornata, a consegnare altri aiuti alimentari, organizzati nei giorni scorsi dall’Amministrazione Comunale, provenienti da fondi regionali, come “misure urgenti di solidarietà alimentare”.

“Un piccolo pensiero per regalare un sorriso, ma soprattutto per mostrare la nostra vicinanza a coloro che vivono un momento di difficoltà, per non lasciare nessuno indietro. A tutti i cittadini Auguri di Buona Pasqua”.

Il commento del Sindaco Pietro Colagrossi
CLICCA SULL’OFFERTA