Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“GENAZZANO A PERDIFIATO”: torna la gara podistica su strada di 9,5 km

a cura della Redazione

Domenica 12 novembre 2023, torna “GENAZZANO A PERDIFIATO – 7° MEMORIAL DON MARCELLO SCHIAVELLA”, gara podistica competitiva di corsa su strada sulla distanza di 9,5 km.

Organizzata da ATLETICA GENAZZANO, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Genazzano (RM) e sotto l’egida della FIDAL, la gara prenderà il via presso il Castello Colonna con start della manifestazione sportiva alle ore 10.00.

A Palestrina - Scopri di più

Percorso di gara all’interno del centro storico di Genazzano – Città d’Arte e dell’Infiorata – alle pendici dei Monti Prenestini, tra boschi di castagni ed ulivi, con il Castello Colonna che domina il bellissimo borgo ricco di storia, il Ninfeo Bramante, l’Acquedotto Romano, Palazzo Apolloni, la Casa di Brancaleone, Porta San Biagio, le sue Chiese ed, in particolare, il Santuario della Madonna del Buon Consiglio nonché il Monumento Naturale La Selva di Genazzano.

Torna dunque questa splendida gara, che ogni anno si rinnova, aperta a tutte le categorie con varie distanze alla portata di tutti: dai 200 mt. per i più piccoli fino ai 9,5 km per gli adulti e la possibilità di partecipare alla manifestazione anche in modalità non competitiva prendendo parte alla camminata sportiva di 4,5 km.

Quote di iscrizione: 10 euro per la gara competitiva adulti con iscrizioni on line sul sito web WWW.RACESERVICE.IT oppure 12 euro con iscrizione in loco il giorno della gara; 5 euro per partecipare alla camminata sportiva di 4,5 km e 2 euro, infine, per le gare con percorsi più brevi e riservate alle categorie giovanili.

I pettorali gara verranno consegnati sul posto la mattina dell’evento.

Trofei e premi alimentari per le/i prime/i 3 atlete/i assoluti.

Premiazione delle prime 5 e dei primi 5 atlete/i di ogni categoria M e F: medaglia e premi alimentari alle/agli prime/i 3 e premi alimentari alla/al quarta/o e quinta/o classificata/o.

Medaglia di finisher a tutti i partecipanti alla camminata sportiva che giungeranno al traguardo.

Importanti premi di società (con un minimo di almeno 20 runners giunti al traguardo): rimborso spese di 400 euro alla prima società sportiva classificata, 300 euro alla seconda, 200 euro alla terza, 100 euro alla quarta e, infine, 50 euro alla quinta società sportiva classificata.

Per info e dettagli consultate la Pagina Facebook di ATLETICA GENAZZANO.