Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Genazzano, spazi negati per la Festa dell’Unita’: scoppia la polemica

a cura della redazione

Il Comune di Genazzano vieta gli spazi per la festa dell’Unita’ e sul caso scoppia la polemica. A sollevarla l’ex presidente della Regione Lazio e attuale deputato Pd Nicola Zingaretti che ha annunciato la presentazione di un‘’interrogazione.

“Malgrado la domanda per la festa de l’Unità fosse stata inoltrata 50 giorni prima dell’evento – ha detto Zingaretti- il Comune di Genazzano a pochi giorni dall’inizio ha negato l’area. Visto che nella stessa area la stessa amministrazione ha spesso autorizzato eventi simili, la prossima settimana presenterò un interrogazione al ministro degli interni per chiedere si faccia piena luce su una scelta che sembra dettata da inaccettabili motivi di discriminazione politica”.

Sul caso è intervenuto anche il vicepresidente regionale Pd Manuel Magliocchetti che ha parlato di “un diritto negato a tutti i cittadini. Non si tratta solo di politica – ha aggiunto Magliocchetti – ma di democrazia. Una scelta insensata su cui come direzione chiederemo alle autorità di fare piena luce”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: