Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Genazzano, spunta il progetto di un parco fotovoltaico


Una nuova iniziativa imprenditoriale, il Comune non ci sta e neanche le associazioni: è braccio di ferro

Nelle scorse settimane è pervenuta al Comune di Genazzano da parte della Regione Lazio una Procedura Di Valutazione di Impatto Ambientale (Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ai sensi dell’art. 27 bis del D.Lgs. 152/06) contenente già alcuni pareri positivi di enti sovracomunali, per la realizzazione, su terreni privati di un impianto agro-fotovoltaico con pannelli per una copertura di circa 34 Ettari di terreno ed una potenza di 36 MW. Il progetto è in ottemperanza alla richiesta di E-Distribuzione Spa e sorgerà nelle località di “Colle Traccia”, “Colle Salomone” e “Colle dei Pazzi”.

CLICCA SUL LINK

Nelle more dello svolgimento dei Comitati Tecnici a cui partecipano tutti gli enti sovracomunali interessati, ed in riferimento alle caratteristiche tecniche riportate nella progettazione agli atti, la Giunta Comunale di Genazzano ha deliberato parere negativo e sfavorevole alla realizzazione di questo impianto spropositato e devastante per il territorio, per il paesaggio naturalistico e per le bellezze naturali e monumentali che caratterizzano il nostro territorio.

L’Amministrazione Comunale porrà in essere tutte le azioni necessarie per la tutela del nostro territorio.Nei prossimi giorni il Sindaco riunirà i Capigruppo in Consiglio Comunale al fine di avviare le adeguate procedure per un Consiglio Comunale straordinario sul tema, per esprimere unanime e condiviso parere negativo.

1 Aprile 2021
La nuova ordinanza della Regione per scongiurare l’emergenza rifiuti
2 Aprile 2021
Weekend di Pasqua con temporali, grandine e freddo

Sorry, the comment form is closed at this time.