Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Gerano: Patrizi presenta i suoi “Ricordi in Cartolina”

A Bellegra

Nella splendida cornice del borgo di Gerano, il giorno 28 maggio 2022, alle ore 17.30, presso la sala Giovanni Paolo II, verrà presentato il volume “Ricordi in Cartolina” con il quale l’autore, Giuseppe Tommaso Patrizi, ha voluto rappresentare la sua amata Gerano,

proponendo più di 100 cartoline del passato. Il risultato ottenuto è davvero straordinario, perché capace di riportarci a vivere tempi oramai andati ed osservare i diversi cambiamenti anche sotto l’aspetto urbanistico-edilizio.

Il volume, finanziato per intero dalla Banca di Credito Cooperativo di Bellegra, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Gerano e della X Comunità Montana; in relazione alle diverse tipologie delle cartoline in esso raccolte, si compone di n. 5 sezioni:

– Saluti da Gerano

– Vedutine

– Panorami

– Scorci

– la Madonna del Cuore e  l’infiorata.

A conclusione del volume, una sintetica ma esplicativa sezione, sulle più importanti serie di carte valori postali: i francobolli.

Dopo la presentazione seguirà un aperitivo durante il quale, agli intervenuti, verrà fatto omaggio del volume.

Su proposta dei più noti collezionisti italiani, l’autore ha emesso una cartolina commemorativa dell’evento, a tiratura limitata, che andrà ad  ampliare la serie delle cartoline geranesi.

A Bellegra
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: