Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Giardiniere professionista: un corso al Green Center Matteucci di San Cesareo

E’in programma nei prossimi giorni un corso di formazione per diventare giardiniere professionista o manutentore del verde. Previste 120 ore di teoria online e 60 ore di pratica presso il vivaio Green Center Matteucci a San Cesareo.

CHI E’ IL “MANUTENTORE DEL VERDE”?

E’ una figura Tecnico-Professionale in grado di operare con competenza nei settori di riferimento quali: azienda, cooperative, green center, imprese specifiche che si occupino della cura e manutenzione del paesaggio, aree verdi, giardini, aiuole nel settore pubblico e privato.

RILASCIO ATTESTATO QUALIFICA PROFESSIONALE

Al termine del corso, verrà svolto un esame di verifica, al superamento del quale è previsto il rilascio della Certificazione di Attestato di Qualificazione di “Manutentore del Verde” con l’assolvimento dei requisiti previsti dalla legge 154 del 28 Luglio 2016 art.12.

A CHI E’ RIVOLTO?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliano entrare in possesso delle necessarie conoscenze a scopo personale e/o professionale per operare nei settori di riferimento. Grazie all’ottenimento dell’Attestato di Qualifica si acquisisce il titolo professionale di “Manutentore del Verde” spendibile nel mondo lavorativo e professionale. Inoltre l’assolvimento della legge 154 consente la partecipazione a gare di appalto, e ad essere in regola anche con la Camera di Commercio.

SVOLGIMENTO E DURATA

 

A San Cesareo

L’avvio del corso è previsto per giovedì 11 aprile 2022 e si svolgerà nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

Il Corso professionale “Manutentore del Verde” ha durata di 180 ore totali così suddivise:

– 120 ore: Lezioni di teoria Online

– 60 ore: Lezioni di pratica presso vivaio

NORMATIVE SANITARIE:

Le lezioni di pratica si svolgeranno nel rispetto delle nuove normative sanitarie vigenti contro la diffusione del COVID. Pertanto saranno rispettate le distanze di sicurezza e garantiti gli standard igienico-sanitari dei locali e delle attrezzature impiegate

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le classi vengono formate mensilmente al raggiungimento del numero utile di iscritti, pertanto è consigliabile prenotare prima possibile per poter partecipare alla prossima edizione del corso.

Per informazioni contattare la segreteria dell’Istituto:

E-m@il: europaunitacorsi@gmail.com

Telefono: 06 97608642 / 06 97608647

INDIRIZZO DELL’ ISTITUTO:

Via delle Nazioni Unite, 17
00046 – Grottaferrata/Roma

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: