Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Giochiamo al teatro”: parte oggi a Genazzano un laboratorio per bambini/e gratuito 

a cura della Redazione

ILABORATORIO TEATRALE “Giochiamo al teatro”.

Il Laboratorio teatrale a cura della Compagnia Teatrale ARTèatro in collaborazione con il Comune di Genazzano è rivolto alle bambine e bambini delle classi Seconda e Terza della Scuola Primaria, con la voglia di conoscersi, state insieme e di mettersi in gioco con le proprie emozioni ed il proprio corpo.

Il laboratorio diventa un percorso formativo ed esperenziale molto importante dove i piccoli protagonisti si impegnano a “fare teatro insieme”, vivendo il palcoscenico con uno sguardo differente, inventando, creando, collaborando in uno spazio ludico dove la scoperta del proprio IO nasce dall’incontro con il NOI.

A Palestrina - Scopri di più

L’iniziativa vuole essere una forma di comunicazione, socializzazione e stimolo per utilizzare tutte le forme espressive dei bambini e le loro risorse emozionali, al fine di favorire il benessere psicofisico e i meccanismi relazionali, migliorando la conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità, dei propri limiti.

Attraverso le tecniche teatrali, i bambini diventeranno parte attiva di uno spazio dove, giocando, potranno esplorare liberamente le proprie capacità creative ed espressive e dando libero sfogo alla fantasia potranno esibirsi in giochi e drammatizzazioni.

Alla fine del viaggio, le luci del palcoscenico illumineranno i piccoli attori.

A Palestrina - Scopri di più

Il Laboratorio è gratuito.

Si terrà all’interno della sala multimediale del Castello Colonna ed a breve nel Teatro Cinema Italia recentemente riqualificato.

A partire dal 13 OTTOBRE, tutti i VENERDI’ dalle 17.00 alle 19.00.