
“Giochiamo al teatro”: parte oggi a Genazzano un laboratorio per bambini/e gratuito
a cura della Redazione
ILABORATORIO TEATRALE “Giochiamo al teatro”.
Il Laboratorio teatrale a cura della Compagnia Teatrale ARTèatro in collaborazione con il Comune di Genazzano è rivolto alle bambine e bambini delle classi Seconda e Terza della Scuola Primaria, con la voglia di conoscersi, state insieme e di mettersi in gioco con le proprie emozioni ed il proprio corpo.
Il laboratorio diventa un percorso formativo ed esperenziale molto importante dove i piccoli protagonisti si impegnano a “fare teatro insieme”, vivendo il palcoscenico con uno sguardo differente, inventando, creando, collaborando in uno spazio ludico dove la scoperta del proprio IO nasce dall’incontro con il NOI.
L’iniziativa vuole essere una forma di comunicazione, socializzazione e stimolo per utilizzare tutte le forme espressive dei bambini e le loro risorse emozionali, al fine di favorire il benessere psicofisico e i meccanismi relazionali, migliorando la conoscenza di se stessi, delle proprie potenzialità, dei propri limiti.
Attraverso le tecniche teatrali, i bambini diventeranno parte attiva di uno spazio dove, giocando, potranno esplorare liberamente le proprie capacità creative ed espressive e dando libero sfogo alla fantasia potranno esibirsi in giochi e drammatizzazioni.
Alla fine del viaggio, le luci del palcoscenico illumineranno i piccoli attori.
Il Laboratorio è gratuito.
Si terrà all’interno della sala multimediale del Castello Colonna ed a breve nel Teatro Cinema Italia recentemente riqualificato.
A partire dal 13 OTTOBRE, tutti i VENERDI’ dalle 17.00 alle 19.00.