Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Giornata storica per Valmontone: riapre il cinema teatro Totò

a cura della redazione

 

Sarà una giornata storica quella di domani per Valmontone: riapre il cinema teatro Totò di Valmontone. Si chiude così una storia travagliata  passata attraverso due decenni ed una ventina di ricorsi amministrativi.

a Valmontone

“Uno dei primi atti che ho preso in mano dal mio insediamento è stato quello del Cinema Teatro Totò. Quando ho iniziato a lavorarci – spiega il sindaco Latini sui social – molti, vedendo tutto quanto accaduto negli anni prima, pensavano che sarebbe stato impossibile arrivare a riaprire questa struttura.E, sicuramente, dietro c’era un fondo di verità considerando quello che ho passato in questi dieci anni.

Combattere e cercare di risolvere tutti i problemi strutturali ed autorizzativi è stato difficilissimo!
Ci saranno state una decina di denuncia penale, molte delle quali rivolte alla mia persona, ed una ventina di ricorsi amministrativi; abbiamo subito minacce ma alla fine, proprio oggi, è arrivato il parere definitivo da parte della Commissione di pubblico spettacolo che consente, ora, finalmente di riaprire questa struttura tanto amata e desiderata dai valmontonesi!

Certo, nei miei piani le speranze di riapertura erano diverse ed anticipate ma ora, dopo aver ricevuto questo definitivo suggerimento della Commissione, cosa dovrei fare? Beh ci ho troppo lavorato e troppo, anche personalmente, mi è costato questo intervento e nessuno può togliermi il diritto di aprire il teatro adesso a pochi giorni dalla mia decadenza da Sindaco!

Quindi venerdì pomeriggio alle ore 17 ci sarà la riapertura del Cinema Teatro Totò! Concludo ringraziando, sentitamente, tutti coloro che hanno reso possibile questo successo: in primis l’instancabile Veronica Bernabei che non ha mai mollato ma anche l’ufficio tecnico per il preziosissimo supporto tecnico,l’ufficio suap ed il Comando della Polizia Locale!” .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: