Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

GIORNO 22 – La giornata di lutto ai Monti Prenestini, bandiere a mezz’asta da Olevano a San Cesareo


Il giorno 22 dal lockdown per l’emergenza Coronavirus è un giorno di lutto ai Monti Prenestini con bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio in tutti gli uffici pubblici per ricordare le vittime della pandemia di Coronavirus.
L’iniziativa, partita dalla provincia di Bergamo, la piu’ colpita, e’ stata condivisa dai primi cittadini di tutta Italia e da Anci Lazio che ha rilanciato sul territorio il momento di raccoglimento.

Oggi a Olevano Romano è stato annunciato ufficialmente il primo decesso nel territorio, forse un segno: anche nel nostro territorio si muore per il Coronavirus.

Ma intanto i casi iniziano a calare: per la prima volta anche la Protezione civile parla di picco vicino. Solo 2 i casi nei Monti Prenestini, tutti a Genazzano.


A mezz’asta anche il tricolore dei palazzi istituzionali: dal Quirinale a Palazzo Chigi, al Senato, al Csm. A Montecitorio sei deputati che sono anche sindaci delle loro comunita’, impegnati in aula per il voto sul decreto cuneo fiscale, hanno osservato il minuto di silenzio con la fascia tricolore nella piazza davanti alla Camera.

31 Marzo 2020
ASL Roma 5, oggi 25 nuovi casi: l’altalena dei contagi
1 Aprile 2020
“Situazioni di necessità”, le passeggiate consentite dal Viminale: nuova circolare

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *