“Giù le mani dall’ospedale di Palestrina”
Le rassicurazioni dell’Asl non convincono e così il Comitato intercomunale costituito da consiglieri comunali del territorio dei Monti Prenestini torna a richiamare l’attenzione sul futuro dell’ospedale Coniugi Bernardini
Il Comitato spontaneo intercomunale composto da Consiglieri comunali del comprensorio, esprime vivo sdegno e massima preoccupazione per il “progetto di graduale” lo smantellamento dell’unico punto ospedaliero per un bacino di utenza di circa 120.000 cittadini.

Prendiamo atto favorevolmente della denuncia inoltrata dall’amministrazione comunale del Comune di Palestrina cosi come, il nostro riconoscimento è rivolto alle parole espresse (non solo per solidarietà nei confronti del nosocomio di Palestrina) dal sindaco di Colleferro, nonché Vice Sindaco dell’Area metropolitana di Roma Capitale. Il nostro auspicio è che “l’appello” lanciato dal Sindaco Sanna venga raccolto e recepito, in tempi brevissimi, non solo dai Sindaci del territorio, ma anche, dagli interi Consigli comunali. Siamo impegnati sin d’ora a richiedere un Consiglio intercomunale aperto agli amministratori locali ed alla cittadinanza tutta.
LA SALUTE PUBBLICA NON HA NÉ COLORE NÉ APPARTENENZA POLITICA”