Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

“Gli Amici del Presepe” di Valmontone invitano all’8^ mostra di arte presepiale

di Laura Ferri

C’è il presepe scenografico ambientato in un famosissimo angolo di Roma, un altro che vede la Sacra Famiglia trovare riparo in una via caratteristica di Valmontone e poi ci sono i presepi provenienti da altre associazioni presepistiche e da artisti da sempre vicini al Laboratorio: a Valmontone è tornata “Gli Amici del Presepe”, 8^ edizione della Mostra di Arte Presepiale.

Fino al 15 gennaio 2023, presso il Teatro della Parrocchia di Sant’Anna di Valmontone, sarà possibile ammirare cinque scenografie monumentali, ventuno diorami, oltre quaranta scene presepiali, cinque opere pittoriche e svariata oggettistica per il presepe.

Anche quest’anno , sulla scia di quanto fatto nelle precedenti mostre natalizie, il Laboratorio Presepistico S.Anna supporterà con le proprie opere diverse mostre presepistiche tra cui la “Mostra dei 100 Presepi” in Vaticano e la mostra “Presepi dal Mondo” locata nell’Arena di Verona - fanno sapere dal Laboratorio Presepistico S. Anna.

L’ingresso è gratuito. Il Laboratorio Presepistico S. Anna organizza anche corsi di arte presepiale e altre attività. Per saperne di più visitate il sito PRESEPIVALMONTONE.IT