Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Grande successo a Strangolagalli per la Giornata dei mestieri

Buona la prima, ma anche e soprattutto la seconda! Sabato e domenica, a Strangolagalli, sono andate in scena la II edizione della “Giornata dei Mestieri” e la XXIV della “Stesa”, a marchio, rispettivamente, dell’Associazione “Radici Future” e della “Pro Loco”. Nel borgo ciociaro, durante le due giornate di festa, si è tornati indietro di più di due anni: nonostante la pandemia abbia costretto i membri dell’Associazione a congelare le proprie idee, gli stessi hanno deciso di scendere nuovamente in campo, ripartendo proprio da dove si erano fermati, soprattutto in virtù della riuscita, del tutto inaspettata, della I edizione.

L’Associazione “Radici Future” ha focalizzato l’attenzione sul binomio “arte e mestieri”, al fine di promuovere l’artigianato e le attività locali, mantenendo vive le proprie tradizioni. Il Direttivo dell’Associazione, pertanto, ringrazia tutti coloro che hanno permesso il buon esito dell’evento.

Il primo ringraziamento, peraltro doveroso, è rivolto alle Autorità cittadine rappresentate dall’Arma dei Carabinieri e dal Comando della Polizia Locale, che hanno garantito la sicurezza per le vie del paese, nonché al Comune di Strangolagalli. Si ringrazia, inoltre, la Pro Loco, per aver collaborato insieme ed organizzato la manifestazione, e gli allestitori tutti che sono intervenuti. Si pone riconoscenza, altresì, all’Accademia di Belle Arti di Frosinone e agli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione. Infine, ma non per importanza, un sentito ringraziamento è volto ai ragazzi e alle ragazze che hanno teso la mano ed aiutato ad allestire le vie del paese. Grazie a tutti, alla prossima iniziativa, sempre targata “Radici Future”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: