Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Grande successo per il Carnevale 2019 di Castel San Pietro Romano

Grande successo per il Carnevale 2019 festeggiato a Castel San Pietro Romano, il “Borgo più Bello d’Italia” dei Monti Prenestini: grazie al bel tempo numerose persone sono accorse per festeggiare tra maschere, coriandoli e carri allegorici.

Per iniziare sabato 2 marzo, grazie all’Ass. del Carnevale Prenestino, sono arrivati i Carri Allegorici che hanno fatto divertire grandi e piccini. Si è proseguito con la festa di domenica 3 marzo, dove un gruppo composto da 36 persone, ha sorpreso tutta la piazza di San Pietro, entrando su una vera e propria Papamobile con a bordo Papa Francesco e il Cardinal Bertone, seguiti Don Matteo e Suor Cristina, da frati, cardinali, suore e monache e security. Per la prima volta un gruppo così numeroso ha animato la festa di Castello facendo divertire i presenti tra risate e balletti.

Per concludere i festeggiamenti, ieri nel giorno martedì grasso, le scuole di Castel San Pietro Romano hanno sfilato per le vie del borgo, e riunendosi nella piazza principale, hanno festeggiato tra musica e coriandoli salutando il Carnevale 2019.